Sito dedicato alle Aziende Associate

Acrobat dematerializza i contratti di Findomestic

Grazie alle soluzioni di Adobe Systems, Findomestic ha digitalizzato la propria contrattualistica, rendendo la gestione delle transazioni più efficiente.

Findomestic, società leader in Italia nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi a uso privato che opera attraverso canali di vendita quali Operatori Commerciali Convenzionati, Centri Clienti Findomestic Banca, Banche, Assicurazioni e Società di Servizi ha scelto Adobe Systems per migliorare la gestione dei contratti, documenti chiave attorno cui ruota tutto il business dell’istituto finanziario.

Con 4 milioni di transazioni ogni anno, era fondamentale per Findomestic apportare dei cambiamenti radicali alla contrattualistica, rendendo il processo legato ai contratti più flessibile e veloce, puntando allo stesso tempo a una loro maggiore personalizzazione.

Grazie alle soluzioni Adobe, l’iter di compilazione e consegna dei contratti, procedura quasi artigianale, è stato totalmente digitalizzato.

I software scelti per il processo di dematerializzazione sono stati Adobe Acrobat, Adobe Document Server e Adobe Flex Builder , nonché Adobe Designer per il layout dei documenti.

Grazie soprattutto ad Adobe Acrobat, che ha avuto un ruolo cruciale in questa operazione, la società è riuscita a rendere molto più efficienti i processi di Findomestic: i contratti, trasformati in formato PDF, possono essere oggi aggiornati in tempo reale e preparati in maniera personalizzata, per catena o punto vendita, a costo zero.

“Il contratto rappresenta lo standard principe con il quale Findomestic si interfaccia con i suoi clienti.

Oggi, da ogni postazione, in qualunque ufficio, è possibile utilizzare il documento, aggiornato e corretto, e stamparlo.

Questo nuovo approccio ha non solo standardizzato il documento in sé, ma anche i rapporti con i punti vendita, dal più grande al più piccolo, dalla catena all’agenzia.

Con un solo Pc, una stampante e una connessione a Internet, ogni partner Findomestic può, in pochi minuti, preparare e stampare il contratto per il proprio cliente, sicuro che quello che gli sta proponendo è il formato aggiornato” dichiara Gianluigi De Paolis, Responsabile Reti e Service di Findomestic “Diversi sono i risparmi che ci attendiamo, e che a breve quantificheremo, sul consumo di carta, sull’utilizzo del corriere, sull’uso e manutenzione delle stampanti ad aghi”.

La collaborazione tra Findomestic e Adobe proseguirà con le successive release delle soluzioni, le cui funzionalità rispondono pienamente alle esigenze dell’istituto finanziario.

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì