Sito dedicato alle Aziende Associate

Casi di successo
AlmavivA Divisione Transportation ha realizzato SIV, Sistema Integrato di Valutazione del Personale, per le società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
AlmavivA Divisione Transportation ha realizzato, per il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, nell’ambito del Sistema RUN – Risorse Umane Network, la soluzione SIV per la gestione dei processi inerenti alla valutazione del Personale delle società del Gruppo. (18 dicembre 2011)
AlmavivA per Sogei: AN.CO.RE., sistema informatico per il contrasto all’evasione fiscale

AlmavivA ha collaborato con Sogei alla realizzazione di AN.CO.RE. , sistema informatico in grado di rappresentare la condizione economica dei contribuenti, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dell’evasione fiscale. 

(16 luglio 2011)
AlmavivA Contact per il Comune di Milano: 02.02.02. Qualità e semplificazione nei servizi al cittadino
AlmavivA Contact per il Comune di Milano: 02.02.02, punto informazioni telefonico personalizzato attivo 24 ore su 24 e con risposta multicanale in otto lingue. (13 giugno 2011)
AlmavivA per DigitPa: la soluzione per la gestione delle identità digitali

AlmavivA realizza per DigitPa la soluzione per la gestione delle funzioni di Identificazione, Autenticazione e Autorizzazione (IAA) degli accessi degli utenti all’uso dei sistemi informatici delle Amministrazioni, secondo le prescrizioni del CAD e le regole tecniche SPC

(09 maggio 2011)
AlmavivA per SIN. Gli strumenti per la gestione delle emergenze ambientali del Corpo Forestale dello Stato

AlmavivA realizza per SIN, nell’ambito del Sistema Informativo della Montagna, la procedura Sistema Controllo Emergenze, per la gestione delle emergenze ambientali, ad uso del Corpo Forestale dello Stato.

(29 aprile 2011)
AlmavivA ha realizzato per la Regione Lazio il Sistema Informativo del Piano di Sviluppo Rurale

AlmavivA ha realizzato il sistema informativo PSR-SI, che gestisce le domande di aiuto presentate dalle aziende agricole candidate a ricevere i finanziamenti dalla Regione Lazio, utilizzando i fondi stanziati dall’Unione Europea.

(21 marzo 2011)
La formazione per medici e operatori socio/sanitari della Regione Lombardia: un successo di AlmavivA

AlmavivA realizza un progetto pluriennale di formazione per l’utilizzo del SISS, il Sistema Informativo Socio Sanitario della Regione Lombardia, e porta in aula oltre 18000 tra Medici, Farmacisti e Operatori Socio/Sanitari

(25 febbraio 2011)
AlmavivA realizza per il Service Personale Tesoro il Cedolino Unico

AlmavivA ha realizzato, per il Service Personale Tesoro, il Cedolino Unico, che riunisce in un’unica busta paga le competenze fisse e accessorie dei dipendenti delle amministrazioni statali.

(17 febbraio 2011)
e-prot, il Sistema di protocollo e gestione documentale di AlmavivA per la dematerializzazione degli archivi cartacei

e-prot, il Sistema di protocollo e gestione documentale realizzato da AlmavivA, è la soluzione di riferimento usato dalla Pubblica Amministrazione per il Protocollo informatico.

(16 gennaio 2011)
AlmavivA e Poste Italiane: avviato il nuovo Sistema per la Gestione Dematerializzata dei Bollettini Postali

Il percorso di innovazione tecnologica e applicativa del Sistema di pagamento dei Bollettini Postali, con l’attivazione del primo Ufficio Postale “Dematerializzato”.

(28 ottobre 2010)
AlmavivA semplifica i prestiti ai dipendenti pubblici

AlmavivA ha realizzato CreditoNet, la soluzione a supporto dell’erogazione di prestiti ai dipendenti pubblici gestiti dal Service Personale Tesoro tramite la “cessione del quinto dello stipendio”.

(10 giugno 2010)
Sintesi, Sistema integrato dei servizi per l’Impiego

Sintesi è il sistema informativo integrato per la gestione in Italia dei servizi per l’impiego e la formazione professionale, finalizzato a prevenire la disoccupazione.

(10 giugno 2010)
Almaviva: ottimizzazione dei processi contabili per il Comune di Roma

Per la gestione dei propri flussi contabili, la più grande Amministrazione locale italiana, il Comune di Roma, ha introdotto un Sistema Contabile Integrato, basato su Sap.

(26 maggio 2010)
Adrion per il Porto di Bari: uno strumento di supporto all’infomobilità

Il Porto di Bari utilizza la piattaforma Adrion, realizzata da AlmavivA, strumento che migliora la qualità degli spostamenti dei viaggiatori e fornisce all’Autorità Portuale informazioni utili per la gestione dei flussi.

(13 gennaio 2010)
Il call center di AlmavivA Contact per Edison: 1° nella graduatoria dell’Autorità dell’energia per l’accessibilità dei servizi

AlmavivA Contact gestisce il call center Edison dal 2001. Un servizio multicanale, attivo h 24 7 giorni su 7, che copre, oggi, tutti gli aspetti del CRM.

(07 luglio 2009)
Ecocity, una piattaforma tecnologica per l’ambiente
Ecocity, il primo servizio in Italia e in Europa per la distribuzione ecologica delle merci in città, comprese quelle della filiera agroalimentare. (13 maggio 2009)
Vicky, l’assistente virtuale INPS: un modello di innovazione nella relazione con il cittadino
Con Vicky, l’assistente virtuale realizzato da AlmavivA Consulting, società del Gruppo AlmavivA, INPS prosegue il suo percorso nel miglioramento continuo dei servizi offerti: le esigenze e la soddisfazione dei cittadini sono al centro del suo modello di innovazione (13 maggio 2009)
SPC – Sistema Pubblico di Connettività - Servizi di interoperabilità evoluta, cooperazione e sicurezza applicativa
La PA ha bisogno di semplificazione, efficienza, cooperazione. AlmavivA investe in innovazione e in progetti di E-government. Da questa convergenza d’intenti nasce SPC, il più grande progetto-paese ICT. (13 maggio 2009)
BancoPosta punta sul pricing flessibile
BancoPosta sceglie la soluzione IT di AlmavivA Finance per lanciare una nuova sfida al mercato Banco Posta nello scorso mese di aprile ha proposto al mercato Conto BancoPosta In Proprio, un conto corrente per i professionisti e le imprese che ha riscosso grande successo, con numerose adesioni già nei primi giorni di commercializzazione. (13 maggio 2009)
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì