Il Consiglio di Amministrazione di Exprivia Spa avvia un progetto di riassetto societario del gruppo

23 Aprile 2013. Il Consiglio di Amministrazione di Exprivia S.p.A., in data odierna, ha avviato l’esecuzione di un progetto di riassetto societario del Gruppo Exprivia e della sua catena di controllo, attualmente in fase di definizione. Nella fase iniziale, si sta procedendo a operazioni di semplificazione societaria, mediante trasformazioni da società per azioni in società a responsabilità limitata, acquisizioni delle quote di minoranza delle società Realtech S.p.A. e Datilog S.r.l., e alcune fusioni per incorporazione tra società controllate al 100%.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato, tra le altre delibere, il progetto di fusione per incorporazione di Exprivia Solutions S.p.A. e di Infaber S.r.l., entrambe controllate al 100%, in Exprivia S.p.A. ai sensi degli artt. 2505 e 2505-ter del codice civile e ha inoltre approvato, con il parere positivo del Comitato di Controllo e Rischi, l’erogazione di un finanziamento di Euro 400.000,00 alla controllante Abaco Innovazione S.p.A., da rimborsare entro 18 mesi, remunerato con un tasso pari all’Euribor semestrale maggiorato di 500 bps. Il progetto, la cui conclusione è prevista entro la fine dell’ anno, è volto ad ottenere massima flessibilità dei processi interni e contenimento dei costi di struttura, quale conseguenza dell’ottimizzazione della gestione delle risorse e dei flussi economico-finanziari derivanti dalle attività attualmente frazionate in capo alle società.

EXPRIVIA

Exprivia è un gruppo internazionale, oggi composto da circa 1800 professionisti, in grado di abilitare i processi di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore.

Forte di un know-how e un'esperienza maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market e Credit & Risk Management, all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, al mondo SAP, distribuiti fra le diverse sedi in Italia e all'estero (Europa, America e Asia).

Quotata in Borsa Italiana dal 2000, al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector.

La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.

www.exprivia.it

Exprivia SpA