Il Consiglio di Amministrazione approva il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2017

Exprivia  chiude con un utile in forte crescita rispetto allo stesso trimestre del 2016 (utile lordo 1,6 milioni contro circa 40 mila euro del primo trimestre 2016, utile netto 1 milione contro una perdita di 273 mila euro del primo trimestre 2016). Anche il fatturato in crescita a 36,8 milioni (+13%) e l'Ebitda a 3 milioni (+76%).

Il presidente e a.d. di Exprivia Domenico Favuzzi ha commentato: “Il 2017 è partito bene per il nostro gruppo come previsto ad inizio anno. Il Gruppo continua a crescere sulle tecnologie e sulle soluzioni che aiutano i nostri clienti nella trasformazione digitale realizzando piattaforme HRM e Marketing per la committenza Energy&Utilities, Big Data per il Finance, così come in ambito SAP Mobile e Aerospace. Andiamo avanti puntando sull’affidabilità che ci viene riconosciuta dai nostri clienti anche in progetti complessi di trasformazione del loro business. Questo ci spinge ad insistere sul percorso di ricerca e innovazione che ci vede oggi impegnati, tra l’altro, su Industria 4.0, il mondo delle IoT e i nuovi approcci alla cura e alla salute che le tecnologie stanno facendo emergere”.

EXPRIVIA

Exprivia è un gruppo internazionale, oggi composto da circa 1800 professionisti, in grado di abilitare i processi di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore.

Forte di un know-how e un'esperienza maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market e Credit & Risk Management, all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, al mondo SAP, distribuiti fra le diverse sedi in Italia e all'estero (Europa, America e Asia).

Quotata in Borsa Italiana dal 2000, al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector.

La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.

www.exprivia.it

Exprivia SpA