L’IRCCS Fondazione Santa Lucia sceglie Exprivia

16 giugno 2010. Exprivia SpA - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI]– si è aggiudicata una gara d’appalto indetta dall’IRCCS Fondazione Santa Lucia - istituto romano di alta specializzazione per il recupero e la rieducazione funzionale - per la fornitura e l’installazione del sistema informativo ospedaliero e del sistema informatico di gestione integrata delle immagini radiologiche e diagnostiche RIS-PACS.

Con l’aggiudicazione di questa gara Exprivia conferma la propria strategia vincente, volta ad offrire al mercato un completo sistema ospedaliero end-to-end, integrato dalle componenti gestionali, cliniche e dal management delle immagini digitali. Alla base di questa suite c’è l’ampia offerta applicativa nel campo clinico e RIS-PACS, già parte della proposta Exprivia, e il sistema informativo ospedaliero Aurora, entrato a far parte dell’offerta dell’area sanità nel primo semestre 2009, a valle dell’acquisizione dell’omonimo ramo di azienda di Siemens.

Exprivia è l’unico fornitore sul mercato italiano in grado di proporre, in un’unica suite applicativa, interamente proprietaria, le componenti gestionali, quelle cliniche e quelle per la gestione immagini (PACS). L’Istituto Fondazione Santa Lucia ha scelto Exprivia soprattutto per l’elevata qualità delle soluzioni, le tecnologie innovative adottate e la capacità di progettazione in funzione delle esigenze specifiche di un Istituto di ricerca scientifica.

“La capacità, tutta italiana, di progettare software ad elevato contenuto tecnologico, di far convergere nel mercato della Sanità know-how e professionalità aziendale, ma soprattutto di essere competitivi sul piano nazionale ed internazionale” dichiara Stefano Ferrara, Direttore Business Unit Sanità ed Enti Locali di Exprivia “pone sicuramente il nostro Gruppo ai primi posti nel mercato ICT in ambito sanitario. Ciò è frutto di una strategia d’offerta chiara, unita ad una flessibilità nel proporre di volta in volta il mix più adeguato per i diversi attori della Sanità.” La fornitura delle soluzioni Exprivia consentirà all’Istituto IRCCS Santa Lucia di mettere in essere un moderno modello organizzativo ad elevato contenuto clinico-gestionale, in grado di affrontare le sfide del futuro sulla qualità della cura e il contenimento dei costi. Exprivia erogherà tutti i servizi e le soluzioni sopra descritte per un valore di 1,8 Milioni di Euro.

EXPRIVIA

Exprivia è un gruppo internazionale, oggi composto da circa 1800 professionisti, in grado di abilitare i processi di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore.

Forte di un know-how e un'esperienza maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market e Credit & Risk Management, all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, al mondo SAP, distribuiti fra le diverse sedi in Italia e all'estero (Europa, America e Asia).

Quotata in Borsa Italiana dal 2000, al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector.

La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.

www.exprivia.it

Exprivia SpA