Poste Italiane conferma ad Exprivia la gestione dei sistemi Erp dell’area Human Resources del gruppo per il triennio 2013-2015

L’attribuzione di questa nuova gara consolida il ruolo di Exprivia quale fornitore di riferimento in Poste Italiane, affiancando questo contratto a quelli già esistenti a supporto dell’area amministrativa e della gestione sistemistica delle soluzioni SAP implementate

3 Maggio 2013. Exprivia - società IT quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI]– si è aggiudicata per il secondo triennio consecutivo (2013-2015) la gara per i servizi di Application Management dei sistemi ERP dell’area Human Resources del Gruppo Poste Italiane.

L’attività oggetto del contratto prevede la manutenzione correttiva, adattativa ed evolutiva della piattaforma SAP HCM e delle interfacce con gli altri sistemi, la consulenza del lavoro, il supporto all’elaborazione e controllo della paghe ed infine il supporto sistemistico.

Exprivia gestirà i processi relativi all’organizzazione del servizio, alle specifiche componenti del sistema (anagrafiche, paghe, timbrature, viaggi), allo sviluppo del personale, alla politiche compensative ed alla formazione, ai rinnovi contrattuali.

La complessità del progetto affidato ad Exprivia è confermata dalla mole di dati gestita dal sistema SAP HCM di Poste Italiane: 160.000 dipendenti, 400.000 anagrafiche, oltre 4.000 voci paga, 70.000 turnazioni di lavoro, 150 causali di eventi e relative modalità di trattamento, 100.000 trasferte gestite ogni mese, 3.000 utenti del sistema distribuiti su tutto il territorio nazionale. Inoltre, il sistema è stato progettato per gestire in modo differenziato le pratiche dei dipendenti e dei dirigenti oltre che le differenti le posizioni previdenziali in essere.

“L’affidamento al Gruppo Exprivia di questo contratto per il secondo triennio consecutivo conferma l’apprezzamento per il lavoro svolto nel corso degli ultimi tre anni” dichiara Pierfilippo Roggero, Amministratore Delegato di Exprivia. “Il nostro Gruppo si è contraddistinto in particolare per l’affidabilità, la flessibilità e l’efficienza nell’erogazione dei servizi, oltre che per la competenza e professionalità del team tecnico dedicato a Poste Italiane, grazie anche ai nostri centri di competenza da cui eroghiamo servizi altamente qualificati in modalità nearshoring.”.

EXPRIVIA

Exprivia è un gruppo internazionale, oggi composto da circa 1800 professionisti, in grado di abilitare i processi di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore.

Forte di un know-how e un'esperienza maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market e Credit & Risk Management, all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, al mondo SAP, distribuiti fra le diverse sedi in Italia e all'estero (Europa, America e Asia).

Quotata in Borsa Italiana dal 2000, al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector.

La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.

www.exprivia.it

Exprivia SpA