Sito dedicato alle Aziende Associate


                    
        e-magazine www.tech4green.it

 

 

Fujitsu Italia

Fujitsu Italia è parte del gruppo Fujitsu principale società giapponese di ICT  che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura.

Fujitsu introduce un nuovo portfolio di offerta Hybrid Cloud Channel-Centric

Da oggi, i SELECT Partner di canale di Fujitsu possono offrire ai propri clienti servizi cloud-based, utilizzando un accesso self-service e user-friendly all’Hybrid Cloud Portal di Fujitsu. Poiché la tendenza è sempre più quella di muoversi verso il cloud, Fujitsu offre ai SELECT Partner di canale l'opportunità di evolvere in società service-oriented, sfruttando il cloud come nuova possibilità di ricavi, e di posizionarsi come realtà in grado di offrire del valore aggiunto ai clienti.

Una ricerca Fujitsu evidenzia la necessità di una maggiore automazione nelle operazioni IT

La ricerca evidenzia la difficoltà dei responsabili IT a dedicare il personale su temi strategici di business, perché ancora troppo impegnato in attività amministrative di routine

Il server Fujitsu PRIMEQUEST stabilisce il nuovo record mondiale nel benchmark SAP Il nuovo server di Fujitsu PRIMEQUEST 3800B, lanciato di recente sul mercato, ha ottenuto una eccezionale performance in ambiente software SAP®, stabilendo un nuovo record nel benchmark mondiale del Sales and Distribution (SD) two-tier e confermando i suoi punti di forza negli sviluppi di SAP HANA® a livello enterprise e per le applicazioni in-memory database business-critical.
Fujitsu RunMyProcess si espande su scala globale con nuove piattaforme cloud in Nord America e Australia Fujitsu risolve i problemi di digitalizzazione per i propri clienti in tutto il mondo facilitando la realizzazione rapida di applicazioni business interconnesse
Università Cattolica del Sacro CuoreUno degli elementi più significativi della partnership con Fujitsu è la progettualità, unita alla capacità organizzativa. Con la multinazionale stiamo costruendo i processi che faranno parte del nostro patrimonio IT, creando valore aggiunto per l’Università
Comune di Vicenza

La riorganizzazione del nostro data center è stata improntata alla riduzione di costi e
consumi energetici, ma anche alla possibilità di potenziare i servizi. La scelta dei
blade server Fujitsu ci ha consentito di raggiungere questi obiettivi

Azienda Energetica Reti – Etschwerke Netz

Le opportunità di modernizzazione e innovazione passano inevitabilmente per la razionalizzazione e il consolidamento delle preesistenti infrastrutture tecnologiche. 

TNT ® Express sperimenta la mobilità estrema grazie ai nuovi tablet Fujitsu su tecnologia Intel

TNT ® Express è un fornitore globale di soluzioni di consegna personalizzata. Dispone del più grande network nazionale con 121 filiali, 11 hub, 5 customer service e più di 1.000 TNT point dislocati su tutto il territorio nazionale. 

Secondo uno studio commissionato da Fujitsu, una chiara strategia di Service Orchestration è la chiave per massimizzare i vantaggi dell'Hybrid IT

La Service Orchestration è la chiave per sbloccare il vero potenziale delle complesse infrastrutture Hybrid IT. E’ quanto emerge da una recente indagine commissionata da Fujitsu a Forrester1. I risultati della ricerca rivelano che l'integrazione, la gestione e l'ottimizzazione delle infrastrutture IT ibride porta le imprese ad offrire servizi ad alto valore aggiunto per il business, fornendo contemporaneamente maggiore flessibilità ed agilità.

La ricerca Fujitsu rivela che i CFO preferiscono gli investimenti storage di lungo periodo

Le esigenze di data storage delle piccole e medie imprese raddoppieranno nei prossimi quattro anni: secondo un nuovo studio Fujitsu1 - che ha coinvolto 182 CFO nell’area EMEA (Europa, Middle East, Africa e Sud Asia) – questo fenomeno preoccupa il 76% degli intervistati per il possibile incremento dei costi di storage e di gestione dei dati che ne può derivare.

Una ricerca Fujitsu evidenzia la necessità di una maggiore automazione nelle operazioni IT

La ricerca evidenzia la difficoltà dei responsabili IT a dedicare il personale su temi strategici di business, perché ancora troppo impegnato in attività amministrative di routine

Secondo una ricerca Fujitsu, i retailer europei, così come quelli italiani, considerano ormai come “normalità” la rivoluzione digitaleSecondo una ricerca commissionata da Fujitsu, il 40% dei retailer europei e il 73% di quelli italiani ritiene che, entro il 2021 la sua organizzazione non avrà più la forma attuale, mentre l'80% - l’82% in Italia - guarda alla digitalizzazione con favore.
La tecnologia obsoleta è il principale ostacolo alla trasformazione digitale delle aziende europee

La tecnologia obsoleta è quello che impedisce alle aziende europee di concretizzare i veri vantaggi offerti dalla trasformazione digitale, secondo quanto emerge da un nuovo studio realizzato dalla società di ricerche Pierre Audoin Consultants (PAC) e pubblicato da Fujitsu. Degli oltre 500 responsabili IT responsabili di linee di business intervistati, appartenenti a grandi aziende, ben più della metà (57%) ha ammesso che la propria infrastruttura tecnologica fatica a tenere il ritmo del livello di esigenze, senza precedenti, che la digitalizzazione impone.

Visita l’e-magazine di Fujitsu Technology Solutions e lascia il tuo commento.

L’e-magazine è on line all’indirizzo: www.tech4green.it  
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì