Sito dedicato alle Aziende Associate

   

Nella sezione Casi di successo

www.registroimprese.it

La Banca Dati delle imprese Italiane

www.registroimprese.it/ è il portale realizzato da InfoCamere con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti, in pochi secondi e gratuitamente o a costi molto contenuti, l’intero patrimonio informativo delle Camere di Commercio: le principali informazioni legali, economiche ed amministrative delle imprese, delle persone che ricoprono cariche al loro interno e non solo. Otre al Registro Imprese, anche quello dei Protesti, di Marchi e Brevetti e l’EBR – European Business Register - contenente informazioni su circa 20 milioni di imprese in 26 Paesi europei.

Attraverso www.registroimprese.it/ è possibile inoltre l’invio delle pratiche telematiche, tra cui la Comunicazione Unica per la nascita d’impresa, valida anche per Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL e Albo Artigiani.

Ciò che rende unica questa banca dati è la fonte, il Registro delle Imprese: ufficiale, garantito dalla legge e completo. I numeri parlano da soli: 10 milioni di persone nel Registro (imprenditori, soci, amministratori, sindaci e dirigenti); oltre 6 milioni di imprese registrate; 900.000 bilanci depositati ogni anno; 1 milione di unità locali; 7 milioni di protesti; oltre 1 milione di marchi; oltre ½ milione di brevetti.

Collegandosi al portale www.registroimprese.it/ si possono ottenere informazioni gratuite su tutte le aziende iscritte al Registro delle Imprese (denominazione, forma giuridica, indirizzo della sede legale, tipo di attività) e richiedere eventuali approfondimenti o singoli documenti a costi estremamente contenuti: bilanci, statuti, informazioni sui soci, amministratori, data di costituzione e capitale sociale, codice fiscale, organi sociali, poteri di rappresentanza, eccetera. E' inoltre possibile effettuare la ricerca per persona, per avere notizie sulle cariche ricoperte e sul possesso di quote nelle aziende. Tutto è realizzabile attraverso procedure veloci che permettono di ottenere informazioni puntuali anche senza la necessità di registrarsi al servizio.

Il Registro ha inoltre una funzione “dinamica” che consente di verificare le variazioni nella vita di una o più imprese  tramite la segnalazione delle modifiche intervenute (cessazione, liquidazione, fallimento, variazioni delle cariche, trasferimenti) e una funzione “selettiva” con la quale è semplice ottenere elenchi di imprese scelte attraverso vari criteri di ricerca come la localizzazione geografica, la natura giuridica, il settore di attività.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì