Sito dedicato alle Aziende Associate

Lenovo ThinkPad T431s in arrivo in Italia: è il primo ThinkPad con un nuovo design, risultato di una ricerca globale

L’Ultrabook ThinkPad T431s presenta nuove caratteristiche di design; anche la tastiera ThinkPad, già rinomata, è ulteriormente migliorata

Milano, 22 marzo 2013 - Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) presenta anche in Italia il suo nuovo ThinkPad, con miglioramenti nel design ispirati dai risultati di un ampio progetto di ricerca globale. Il ThinkPad T431s è infatti il notebook più sottile mai realizzato della serie T, con un design elegante, un trackpad innovativo, una tastiera avanzata e un’estetica sobria ma raffinata.

"Con il ThinkPad puntiamo da sempre al raggiungimento della perfezione - come evidenziato dalla sua storia di più di 20 anni di design e progettazione, costellata di numerosi premi e riconoscimenti. Tuttavia, la perfezione non può essere raggiunta senza un ingrediente fondamentale: la conoscenza del cliente", ha dichiarato Dilip Bhatia, Vice President e General Manager della divisione ThinkPad di Lenovo. "Il T431s è il primo ThinkPad con il nuovo design di Lenovo, che è il risultato di un’approfondita analisi dell’esperienza degli utenti e dei loro suggerimenti."

Dalla ricerca al design
Spingendosi oltre la tradizionale interazione con il cliente, Lenovo ha condotto una ricerca estesa su un elevato campione di persone sia della cosiddetta Net Generation, sia non-utenti che utenti affezionati del ThinkPad  di tutto il mondo, per raccogliere un feedback dettagliato sul design del ThinkPad. Per più di nove mesi e in diversi Paesi i ricercatori hanno passato ore a seguire e osservare il comportamento degli utenti nelle loro case e nei luoghi di lavoro, anche facendo loro domande per comprendere meglio le loro preferenze. I risultati di questa vasta ricerca hanno contribuito direttamente al nuovo e più raffinato design di questo nuovo ThinkPad, con miglioramenti tecnologici e aggiornamenti innovativi, tra i quali ad esempio un nuovo trackpad con funzionalità “clic” e una cornice dello schermo incredibilmente sottile.

Il ThinkPad ha un nuovo look
Dai risultati della ricerca, Lenovo ha scoperto che, quando si trattava di scegliere il proprio strumento tecnologico, gli intervistati davano priorità alla semplicità e ad alcuni elementi di modernità. Ecco perchè Lenovo ha progettato i nuovi T431s con queste priorità in mente, per arricchire uleriormente l'esperienza utente: 

  • Layout interno semplificato: Lenovo ha aggiornato la pluripremiata tastiera di precisione, migliorando il posizionamento dei tasti e mantenendo gli “shortcut” (combinazioni di tasti per ottenere una determinata funzione) per un aspetto ancora più elegante della tastiera, e progettando il display con una cornice super sottile, e inaugurando un nuovo colore Nero Grafite.
  • Migliore esperienza col trackpad: Il nuovo trackpad del ThinkPad è un’evoluzione del TrackPoint e del TouchPad, grazie a una nuova superficie multi-touch in vetro, ora più grande, liscia e reattiva e in grado di ottimizzare la  gestualità su Windows e le funzionalità di clic,integrandovi la modalità TrackPoint per un’ esperienza utente migliore e personalizzata
  • Ancora più sottile e affidabile nel tempo: il ThinkPad T431s, il più sottile e leggero della serie T mai realizzato finora e il primo a incorporare nuovi elementi di design, pesa circa 1,63 kg e ha uno spessore di soli 20,6 millimetri. La fibra di carbonio del coperchio superiore e l'esterno in magnesio perpetuano la tradizione del design di livello business del ThinkPad, famoso per la sua robustezza e affidabilità nel tempo ineguagliata.

Il ThinkPad T431s è basato su processore Intel Core ™ di terza generazione  con Turbo Boost, grafica migliorata Intel HD, fino a 12 GB di memoria e la possibilità scelta tra hard disk tradizionale e SSD. Il T431s ha inoltre uno schermo antiriflesso da 14 pollici HD+ (1600 x 900) e due porte USB 3.0 per il trasferimento veloce dei dati. Il T431s è disponibile anche con la tecnologia Intel vPro per una gestione ancora più facile, supporta il docking tipico dei ThinkPad, e offre tutta la sicurezza che i clienti business di norma richiedono.

Prezzi e disponibilità
Il  Lenovo ThinkPad T431s sarà disponibile in Italia a partire da maggio a partire da circa € 1.399 (IVA esclusa).

 

 

 

Lenovo è una società globale da 46 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500”, ed è leader nel fornire tecnologia innovativa a diversi segmenti di mercato - consumer, professionale, grandi aziende. Il nostro portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC (tra cui ad esempio la storica gamma Think e il brand di prodotti multimodali YOGA), workstation, server (N.d.r inclusa la famiglia “System X” acquisita da IBM), storage, smart TV e una famiglia di prodotti mobile  come smartphone (tra cui il marchio Motorola), tablet e app. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook e Twitter (@lenovoitalia) o visita www.lenovo.com/it

Per ulteriori informazioni su Lenovo:

Simona Menghini, Resp. Comunicazione LENOVO Sud-Europa Cell: +393426989617 email: smenghini@lenovo.com

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì