Sito dedicato alle Aziende Associate

Ricerche
Ricerca su Cloud: Le aziende non sono consapevoli dei vantaggi competitivi che possono trarre dall’agilità assicurata dal Cloud

Secondo lo studio commissionato da Oracle, il 58% dei dipartimenti IT non è pronto ad affrontare minacce competitive quali l’azione di concorrenti in grado di lanciare nuove applicazioni in tempi sempre più brevi

(08 settembre 2015)
Uno studio Oracle mostra che le aziende in ambito retail guidano l’adozione di best practice moderne nell’area marketing

Le aziende del settore retail migliorano la customer experience e le prestazioni di business in generale grazie a funzionalità di targeting avanzato e marketing multicanale

(09 febbraio 2015)
Generazione Y: troppi smartphone aziendali persi o rubati, a rischio la sicurezza delle aziende
Secondo una ricerca Oracle, 2 giovani lavoratori su tre hanno perso il loro smartphone almeno una volta, 1 su 2 ne ha subito il furto. Le aziende devono correre ai ripari per proteggere i dati, pur lasciando la libertà di lavorare in mobilità. (20 ottobre 2014)
Il mobile working è in costante crescita: ora tocca alle aziende adeguarsi

Una ricerca Oracle evidenzia i vantaggi del mobile working in termini di produttività 

(18 settembre 2014)
Ricerca Oracle: oltre i due terzi dei CMO e dei CIO dichiarano di essere più efficienti se collaborano, solo un terzo collabora frequentemente

Tra i vantaggi di business citati dagli intervistati, messaggi di marketing più efficaci, speed-to-market accelerato e costi progettuali ridotti

(12 novembre 2013)
Ricerca: il 97% degli executive intervistati considera molto importante evolvere verso un modello d'azienda socially-enabled
Tecnologie e pratiche social ricoprono oggi un ruolo critico ai fini del successo di business (20 settembre 2013)
Studio Oracle: i silos operativi ostacolano l'efficacia delle applicazioni cloud
Un ampio ventaglio di applicazioni cloud integrate rende le imprese più innovative ed efficienti (17 maggio 2013)
Nuova indagine Oracle sulla Customer Experience: le aziende europee sono consapevoli dell'impatto finanziario di una cattiva customer experience ma faticano a sviluppare strategie ad hoc
Il report calcola che le aziende europee possono perdere il 18% del fatturato annuo a causa di una customer experience insoddisfacente (04 febbraio 2013)
Studio Oracle Accenture: un Reporting finanziario non adeguato può causare perdite di fatturato, fiducia ed efficienza
Uno studio promosso da Oracle e Accenture rileva che le imprese hanno investito e continuano a farlo in sistemi di reporting, ma hanno bisogno di essere guidate per farli rendere al meglio e raggiungere gli obiettivi. Il 60% dei responsabili finanziari interpellati nella ricerca dichiarano di non essere in grado di comprendere appieno il costo del reporting finanziario. (04 giugno 2012)
Ricerca Oracle: gli utenti dei social media si aspettano servizi di assistenza live rapidi
I consumatori sono più inclini a contattare il Customer Service tramite il canale online (23 maggio 2012)
Privacy e dispositivi mobili: i partner della Oracle Community for Security dipanano la matassa
Nella giornata di apertura di Security Summit, Oracle Community for Security presenta uno studio che analizza come rispettare la privacy e garantire la sicurezza al crescere dei dispositivi mobili (20 marzo 2012)
Studio Oracle-PwC evidenzia la volontà dei CIO di utilizzare le risorse IT in maniera più intelligente nell'arco del 2012

Due gli obiettivi prioritari dei Communications Service Provider per il 2012: migliore equilibrio tra servizi IT interni e in outsourcing e uso ottimizzato di applicazioni come il CRM

(23 novembre 2011)
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì