Sito dedicato alle Aziende Associate

APC by Schneider Electric sponsor di InnoPA

L’appuntamento a Roma il 22 giugno prossimo

APC by Schneider Electric prende parte in qualità di sponsor alla prima edizione  convegno “InnoPA - l’Ict nella Pubblica Amministrazione Centrale e Locale: regole, esperienze, soluzioni e tendenze”, organizzato da Soiel International, che si terrà il 22 giugno prossimo a Roma.

Il convegno vuole offrire un momento di incontro e confronto tra tutti coloro che a vario titolo sono chiamati a indirizzare, valutare e implementare le soluzioni Ict all’interno del mondo della PA e i fornitori di soluzioni specifiche. L’evento registrerà quindi la presenza di interventi di carattere istituzionale ai quali si affiancherà l’illustrazione di concrete realizzazioni, con l’analisi dell’impatto e dei benefici ottenuti.

Le aziende che aderiscono  all’iniziativa, avranno il compito di illustrare quali siano alcune fra le tecnologie e le applicazioni Ict oggi disponibili, i vantaggi che concretamente sono in grado di offrire alla PA e come introdurle nei processi produttivi e organizzativi.

APC by Schneider Electric presenterà il contributo “Il moderno Data Center per una gestione efficiente e sicura delle infrastrutture IT nella Pubblica Amministrazione” a cura di Vincenzo Spagnoletti, Director of SMB Sales South di APC by Schneider Electric. Le soluzioni APC sono state sviluppate per favorire la realizzazione di un’infrastruttura integrata, modulare, veloce da progettare ed implementare, di alta qualità e gestita da un’unica interfaccia applicativa. In particolare, le soluzioni per l’alimentazione e il raffreddamento di APC si basano su un disegno architetturale predisposto per fare in modo che tutti gli elementi possano operare in modo sinergico tra loro, come un’unica entità. Queste caratteristiche risultano fondamentali per poter realizzare un data center di nuova generazione, in grado di rispondere appieno alle esigenze della Pubblica Amministrazione.

“Recentemente, abbiamo messo a punto l'evoluzione della nostra suite InfraStruxure Management Software proprio per dare a chi gestisce l’IT la possibilità di andare oltre  le tradizionali funzioni di monitoraggio e check dell’alimentazione, del raffreddamento, della sicurezza e delle condizioni ambientali nell’infrastruttura, ottenendo una visibilità senza precedenti sull’intero sistema” spiega Fabio Bruschi, General Country Manager di APC by Schneider Electric. “Le novità introdotte permettono ai responsabili del data center e ai manager IT di ottenere una visione completa della qualità di servizio nell'infrastruttura fisica, dell'utilizzo complessivo dell'energia al suo interno e dei vari costi a essa associati. Un tema, quest’ultimo, cui la Pubblica Amministrazione è particolarmente sensibile”.

“InnoPA - l’Ict nella Pubblica Amministrazione Centrale e Locale: regole, esperienze, soluzioni e tendenze”,
Roma, 22 giugno 2010 – Hotel Melià Roma Aurelia Antica– Via Degli Aldobrandeschi, 223

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì