Sito dedicato alle Aziende Associate

Comunicati stampa
Nuovi progetti rafforzano il posizionamento di TAS Group sui mercati esteri
Strategia di Prodotto, Competenze Chiave e Dedizione al Cliente si dimostrano vincenti. (08 maggio 2017)
Tas France ospite dell’ambasciata francese per parlare di investimenti

Mario Mendia, Presidente di Tas France, interviene per portare l’esperienza di Tas Group

(24 ottobre 2016)
CeTIF e TAS Group pubblicano il rapporto della ricerca 2015 su T2S e Intraday Liquidity Management

E' ora disponibile il rapporto completo dell’osservatorio, dal titolo : “Intraday Liquidity Management & T2S: effetti e benefici attesi della nuova piattaforma per il regolamento titoli sulla gestione della liquidità”, i cui risultati erano stati anticipati il 24 settembre scorso, in occasione della Commissione Mercato Monetario Assiom Forex. L'osservatorio, condotto da CeTIF in collaborazione con TAS Group e giunto alla 5° edizione, ha visto la partecipazione di 14 istituzioni finanziarie italiane. L’obiettivo è stato quello di indagare sui benefici attesi, i costi di investimento sostenuti e i running attesi, i cambiamenti nella gestione della liquidità e del modello operativo, alla luce dell’entrata in vigore di T2S. La ricerca verrà riproposta anche quest’anno, sempre con il focus sulla Gestione della Liquidità. 

Download rapporto ricerca

 

(03 febbraio 2016)
TAS Group e Bassilichi CEE siglano partnership per offrire soluzioni e servizi di Monetica sul mercato balcanico

Bassilichi CEE, società del gruppo Bassilichi con sede a Belgrado specializzata nello sviluppo di piattaforme di Monetica, ha annunciato la partnership avviata con TAS Group. Al centro dell’accordo la possibilità per Bassilichi CEE di integrare e distribuire all’interno del proprio portafoglio nell’area Central e Eastern Europe alcune tra le soluzioni applicative realizzate da TAS Group  - già adottate con successo in tutto il mondo per la personalizzazione delle carte EMV e per la connettività alla rete SWIFT. 
 

(05 maggio 2015)
TAS Group e Net Element siglano una partnership strategica per lo sviluppo di soluzioni EMV, sistemi di Card Management e tecnologie per i Mobile Payments rivolte al mercato globale con focus su Stati Uniti e America Latina
TAS Group concederà in licenza la propria tecnologia EMV a Net Element e promuoverà, in qualità di Reseller, i servizi di Net Element relativi ai pagamenti Mobile (02 aprile 2015)
Intraday Liquidity e Collateral Management: Cetif e Tas Group ancora insieme per la ricerca

Si è conclusa la ricerca svolta da CeTIF e Tas Group “Intraday Liquidity & Collateral Management: gli effetti di T2S e dei nuovi standard sull’ottimizzazione e sul rischio di liquidità” che ha permesso di monitorare lo stato dell’arte delle attività di gestione della liquidità e del collaterale svolte all’interno delle tesorerie bancarie italiane.

Lo studio, al quale hanno preso parte Banca Carige, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Sondrio, Banco Popolare, Credito Emiliano, Credito Valtellinese, Intesa Sanpaolo, SGS – Banco Popolare e UniCredit, si inserisce all’interno di un osservatorio che da oltre tre anni TAS conduce insieme a CeTIF con successo.


Leggi il comunicato
Scarica la sintesi del Rapporto della Ricerca

(23 gennaio 2015)
Asset Banca punta sull’innovazione. Scelte le nuove soluzioni TAS per ottimizzare l’accesso ai servizi SWIFT
Grazie a TAS CBT FinPlatform, Asset Banca si dota di un nuovo sistema di accesso innovativo, sicuro e flessibile a SWIFTNet in grado di ridurre i costi infrastrutturali e operativi. (06 ottobre 2014)
Oracle premia TAS come “Middleware Specialized Partner of the Year”
Il riconoscimento ricevuto da TAS nel corso dell’evento Oracle Partner Days suggella una consolidata collaborazione di successo (21 marzo 2013)
Banque and Finance intervista Alain Rubeli, Managing Director di APIA SA

Alain Rubeli, AD di APIA, controllata svizzera di TAS Group, parla degli ultimi trend nel mercato tecnologico al servizio del mondo finanziario e illustra il valore aggiunto e le prospettive di sviluppo che contraddistinguono le soluzioni APIA nell’ambito del front end bancario.

(09 novembre 2010)
Nuove certificazioni swift per le soluzioni Tas
TAS Group, società leader nelle soluzioni software e servizi per la monetica, i sistemi di pagamento e i mercati finanziari, ha ottenuto nuove certificazioni SWIFT per la suite di prodotti per la gestione di tutti i messaggi interbancari GARI GOLD Transaction Flow Manager (GG TFM).
(16 ottobre 2009)

TAS Group è l’azienda ICT leader in Italia nella fornitura di soluzioni e servizi specialistici per la gestione dei sistemi di pagamento, della monetica, dei mercati finanziari e dei processi ERP. Quotata dal 2000 al Mercato Telematico Azionario, TAS opera a fianco delle più importanti banche commerciali e centrali italiane ed europee, dei maggiori centri di servizi finanziari e di alcuni tra i principali global broker dealer presenti nella classifica Fortune Global 500. Su scala internazionale, TAS è attiva in Europa, North e Latin America, dove è presente attraverso le sue controllate: TAS France Sasu, TAS Helvetia SA, TAS Iberia S.L.U., TAS USA Inc. e Tasamericas Ltda. Grazie al percorso di diversificazione avviato negli ultimi anni, le soluzioni TAS vengono oggi adottate anche dalla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale e da aziende non bancarie appartenenti a numerosi settori. Forte dell’esperienza e delle competenze acquisite nel corso degli anni, TAS è in grado di supportare in modo innovativo e professionale i propri clienti nella realizzazione di progetti completi per lo sviluppo dei processi aziendali, dell’efficienza dei sistemi informativi e del business.

email: soluzioni@tasgroup.it

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì