I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

In evidenza:
Nonna Isa e la gestione completa di tutte le aree aziendali

Nonna Isa è una realtà presente con molti punti vendita e diversi stabilimenti e in quanto tale aveva necessità di dotarsi di un unico database condiviso tra le varie aree aziendali che raccogliesse le informazioni relative agli aspetti logistici e funzionali, come la gestione della flotta mezzi, la sicurezza sul lavoro, la gestione delle non-conformità dei prodotti nel punti vendita e ai sinistri.

(02 ottobre 2017)
La Firma Grafometrica: il caso Confidi Systema!

Il principale obiettivo è stato quello di efficientare l’intero processo di raccolta delle firme nei confronti dei clienti, evitando l’uso del cartaceo per semplificare l’attività dei commerciali.

(02 ottobre 2017)
Sorini & Migliavacca: dati aziendali sempre disponibili ed aggiornati con SAP Business One
Sorini&Migliavacca ha scelto di implementare una soluzione più innovativa ed efficiente; la scelta è caduta su SAP Business One per le aree contabilità, magazzino e produzione che, rispetto alla soluzione precedente, consente una maggiore visibilità dei dati aziendali. (08 maggio 2017)
Ristochic rivoluziona il suo servizio take away grazie all’app di self-ordering Zucchetti Smart Touch

Ristochic nasce circa dieci anni fa dall’esperienza maturata dalla famiglia Matarrese nel campo della Ristorazione e si presenta come una mensa self service a conduzione familiare, gestita dai fratelli Marco e Giuseppe, i due titolari, insieme ai genitori e ad altri dipendenti. Il self service si trova in viale Sarca nel quartiere Bicocca ed è situato al posto di quella che una volta era conosciuta come la Mensa della Breda. 

(06 marzo 2017)
Bormioli Rocco: un business più efficiente per portare il Made in italy nel mondo

In partnership con Var Group abbiamo realizzato un progetto, basato sulla soluzione IBM Maximo, che ci permette di tenere sotto controllo tutti i macchinari e gli impianti, anticipandola sostituzione di parti di ricambio e tenendo sotto controllo il corretto funzionamento, un analisi per noi fondamentale.

(16 gennaio 2017)
TNT ® Express sperimenta la mobilità estrema grazie ai nuovi tablet Fujitsu su tecnologia Intel

TNT ® Express è un fornitore globale di soluzioni di consegna personalizzata. Dispone del più grande network nazionale con 121 filiali, 11 hub, 5 customer service e più di 1.000 TNT point dislocati su tutto il territorio nazionale. 

(14 marzo 2016)
CLX Europe sceglie le soluzioni di Hitachi Data Systems

Attiva da più di trent’anni, CLX Europe ha sede centrale a Verona e opera nei settori della prestampa, fotograa e gestione digitale delle informazioni in tre principali canali di mercato: cataloghi, riviste e pubblicità. 

(14 marzo 2016)
Alce Nero: Quando il software fa bene al Bio

ALCE NERO è il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori, impegnati, dagli anni 70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, che nutrono, frutto di un'agricoltura che rispetta la terra. Alce Nero offre una gamma molto ampia di prodotti biologici che comprende pasta di semola di grano duro, pasta di farro, pasta di grano khorasan KAMUT®, farine, riso, olio extravergine di oliva, cereali e legumi, passate e polpe di pomodoro, sughi, composte e succhi di frutta, frollini... tutto biologico.

(07 marzo 2016)

          Tutti i casi

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì