I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automazione Automotive Aziende associate Banche Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Dati, report e ricerche Difesa Digital API Innovation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Industria ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software RFID Risultati finanziari Sanità Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Start Up Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni & Media Telecontrollo Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Multimedica: Business Continuity per un miglior servizio sanitario

Multimedica è un gruppo che opera nel settore sanitario da circa 30 anni su diverse strutture, tra cui: un ospedale a Milano, un ambulatorio, un polo scientifico-tecnologico, un centro di ricerca più altre strutture a Sesto San Giovanni, Limbiate e Castellanza. Gestisce inoltre la Fondazione Multimedica Onlus per un totale di circa 2.200 persone impiegate.

(11 aprile 2018)
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

L'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) è l'ente pubblico che promuove e coordina la ricerca per lo studio dei costituenti fondamentali della materia e svolge la sua attività, teorica e sperimentale, nei campi della fisica subnucleare, nucleare e delle astroparticell

(03 aprile 2018)
Metropolitana Milanese

Con l’esperienza e le competenze del partner per l’innovazione Var Group, MM è riuscita a centrare entrambi gli obiettivi, realizzando un portale che costituisca un nuovo canale per la gestione del rapporto con i clienti, permettendo loro di gestire ogni pratica comodamente da casa, senza doversi recare presso lo sportello fisico.

(05 marzo 2018)
Pat è partner dell’Ospedale San Raffaele per la riorganizzazione del Service Desk

Il Gruppo Pat è partner dell’Ospedale San Raffaele e la sua soluzione HelpdeskAdvanced è stata scelta per riorganizzarne il Service Desk e automatizzarne i processi.

(18 dicembre 2017)
Comune di Vicenza

Il blade server Fujitsu PRIMERGY BX900 rispecchia la necessità dell’ente di poter gestire processi e applicazioni su un unico sistema centrale, che garantisca al contempo potenza e capacità di crescita. La correlata razionalizzazione dei costi è misurabile anche in un risparmio stimato per i consumi energetici nell’ordine del 60%.

(11 dicembre 2017)
Azienda Energetica Reti – Etschwerke Netz

Azienda Energetica Reti – Etschwerke Netz, conosciuta anche con il nome commerciale di AEWnet, gestisce e misura la distribuzione di energia elettrica in numerosi comuni dell’Alto Adige, nonché la manutenzione, il rinnovo e l’ampliamento della rete di illuminazione pubblica per il territorio che si articola intorno alle città di Bolzano e Merano.

(04 dicembre 2017)
Università Mediterranea di Reggio Calabria

L'Università Mediterranea di Reggio Calabria è attiva dal 1967 e conta oggi sei dipartimenti e oltre ottomila studenti. Oltre alla storica sede centrale, quasi tutte le strutture dell'Ateneo sono collocate all'interno della moderna Cittadella universitaria, che accoglie le strutture didattiche e amministrative, i dipartimenti e 60 laboratori.

(27 novembre 2017)
Mototrbo™ protagonista ai concerti dello stadio San Siro a Milano
La croce rossa italiana utilizza Mototrbo e Shorttrack live per coordinare e localizzare le proprie squadre allo stadio San Siro (13 novembre 2017)
SogeMi

SogeMi è la Società per Azioni che, per conto del Comune di Milano, gestisce tutti i mercati agroalimentari all’ingrosso della città (ortofrutticolo, ittico, avicunicolo e floricolo).

(13 novembre 2017)
Microgame, l'azienda leader nel segmento del gaming si affida a Var Group per rendere l'esperienza

Microgame è il Gaming Service Provider leader in Italia. Microgame dispone di concessioni, licenze e autorizzazioni per operare in conformità con le norme vigenti in Italia e fornisce soluzioni “chiavi in mano” per il mercato dei giochi...

(06 novembre 2017)
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

L'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) è l'ente pubblico che promuove e coordina la ricerca per lo studio dei costituenti fondamentali della materia e svolge la sua attività, teorica e sperimentale, nei campi della fisica subnucleare, nucleare e delle astroparticelle.

(06 novembre 2017)
Il sistema Mototrbo™ garantisce una comunicazione affidabile lungo la linea minimetrò di Perugia

Il minimetrò di Perugia è una metropolitana leggera che collega il quartiere di Pian di Massiano allo splendido centro storico di Perugia arroccato su una collina. La metropolitana parte a valle e sale verso la collina per appena oltre 3 Km, serpeggiando attorno ad antichi monumenti e costruzioni.

(31 ottobre 2017)
Italtel: Green Data Center per l’Università di Pisa

Progettato secondo precisi criteri di sostenibilità, offre supporto alle attività di didattica e ricerca a tutte le strutture dell’Ateneo.

(27 ottobre 2017)
Nonna Isa e la gestione completa di tutte le aree aziendali

Nonna Isa è una realtà presente con molti punti vendita e diversi stabilimenti e in quanto tale aveva necessità di dotarsi di un unico database condiviso tra le varie aree aziendali che raccogliesse le informazioni relative agli aspetti logistici e funzionali, come la gestione della flotta mezzi, la sicurezza sul lavoro, la gestione delle non-conformità dei prodotti nel punti vendita e ai sinistri.

(02 ottobre 2017)
Digitalizzazione Fatture e DDT: il caso ICE FOR S.p.A

Il principale obiettivo è stato quello di garantire il massimo grado di innovazione non solo nel core business aziendale, ma anche nell’organizzazione interna, mediante l’adozione di nuove tecnologie e riorganizzando i processi amministrativi.

(02 ottobre 2017)
La Firma Grafometrica: il caso Confidi Systema!

Il principale obiettivo è stato quello di efficientare l’intero processo di raccolta delle firme nei confronti dei clienti, evitando l’uso del cartaceo per semplificare l’attività dei commerciali.

(02 ottobre 2017)
Sorini & Migliavacca: dati aziendali sempre disponibili ed aggiornati con SAP Business One
Sorini&Migliavacca ha scelto di implementare una soluzione più innovativa ed efficiente; la scelta è caduta su SAP Business One per le aree contabilità, magazzino e produzione che, rispetto alla soluzione precedente, consente una maggiore visibilità dei dati aziendali. (08 maggio 2017)
Ristochic rivoluziona il suo servizio take away grazie all’app di self-ordering Zucchetti Smart Touch

Ristochic nasce circa dieci anni fa dall’esperienza maturata dalla famiglia Matarrese nel campo della Ristorazione e si presenta come una mensa self service a conduzione familiare, gestita dai fratelli Marco e Giuseppe, i due titolari, insieme ai genitori e ad altri dipendenti. Il self service si trova in viale Sarca nel quartiere Bicocca ed è situato al posto di quella che una volta era conosciuta come la Mensa della Breda. 

(06 marzo 2017)
Ambarabà Smart Cafè

Lo smart café che si connette con te grazie a Zucchetti Smart Touch

(06 febbraio 2017)
Pagina:
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì