I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Industria ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni & Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities Utilities VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata
Mercato: Banche

Con LiveCycle la gestione dei moduli di IWBank mette il turbo!

Grazie alle soluzioni di Adobe, IWBank ha riorganizzato il processi interni di gestione documentale rendendoli più veloci e dinamici.

IWBank, banca operativa dal 1999 appartenente al gruppo UBI, specializzata nell’offerta di servizi finanziari e bancari online, ha scelto Adobe per migliorare la gestione della modulistica. L’aumento della base dei clienti e, di conseguenza, dei volumi di documentazione ha portato IWBank a ripensare al processo di gestione delle pratiche, rendendolo più dinamico e razionale.

L’utilizzo di un sistema home made non permetteva più di supportare la grande quantità di documenti generati ogni giorno, senza contare i problemi di compatibilità con i sistemi base. La soluzione scelta per questa operazione è stata Adobe LiveCycle ES, con i moduli Output, Designer e Barcoded Forms.

Grazie ad Adobe LiveCycle è aumentata l’efficienza della funzione di word processing e l’importazione di documenti in Microsoft Word. Questo nuovo approccio introdotto da Adobe LiveCycle ES permette di creare rapidamente il documento completo, con i dati del cliente già inseriti al quale spetta solamente la firma e la eventuale riconsegna. Inoltre, l’inserimento di un barcode in ogni pratica ne permette la totale rintracciabilità fin dalla sua nascita.

Questo consente di ridurre la possibilità di errori e di ottenere maggiori informazioni che possono essere associate al documento. Adobe ha reso la gestione dei moduli molto più rapida e ha apportato una notevole semplificazione nella gestione dei diversi template.

“È stato stimato, grazie ai cambiamenti introdotti dalla soluzione Adobe LiveCycle ES, un miglioramento del 75% delle performance di gestione dei documenti dal loro arrivo in banca. È migliorata l’efficienza interna, anche nell’agevolare l’emissione di un nuovo prodotto bancario. Questo perché, attraverso la soluzione Adobe, i moduli possono essere gestiti in maniera dinamica” dichiarano i responsabili Sviluppo IWBank.

L’adozione di Adobe LiveCycle Es si inserisce in un progetto più ampio di revisione dell’architettura della gestione della modulistica online di IWBank. Nella prima fase, la migrazione al nuovo sistema riguarda moduli campificati che i clienti dovranno riconsegnare a IWBank come ad esempio contratti di adesione e richieste di attivazione di carte di credito, successivamente si estenderà anche ai moduli statici come documenti informativi online e dettagli dei contratti.

13 aprile 2010
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì