Comunicati stampa in evidenza
“Come difendersi dal Ransomware for dummies” la guida Cisco per dire addio al malware più insidioso e a più rapida crescita

Un tempo considerata una tecnica di attacco principalmente rivolta al grande pubblico, il Ransomware ha raggiunto anche agenzie governative e aziende private di grandi e piccole dimensioni, ed è oggi la minaccia malware a più rapida crescita.

(12 ottobre 2017)
HPE semplifica radicalmente il deployment applicativo nel manufacturing
Hewlett Packard Enterprise (NYSE: HPE) ha annunciato Express App Platform – Manufacturing, una nuova piattaforma che semplifica radicalmente il deployment applicativo nel manufacturing e unifica il funzionamento delle applicazioni per smart-factory con quelle legacy. Express App Platform – Manufacturing è una soluzione on-premises integrata con Cloud28+, il più grande aggregatore di cloud del mondo, e permette alle realtà industriali di accelerare la propria Digital Factory Transformation evitando di interrompere le attività di produzione in corso. (09 ottobre 2017)
Turismo 4.0: sharing, eccellenza e sostenibilità le parole chiave dell’estate 2017
“digItalyExperience: il Turismo in Italia nell’epoca dei Big data”, la ricerca social Almawave, ha analizzato il sentiment dei viaggiatori su 18 milioni di conversazioni in rete. Instagram supera Twitter e cresce l’attenzione per Campania e Sicilia. Turisti a caccia di qualità (05 ottobre 2017)
Fujitsu ItaliaFujitsu introduce un nuovo portfolio di offerta Hybrid Cloud Channel-Centric
05 ottobre 2017 -

Da oggi, i SELECT Partner di canale di Fujitsu possono offrire ai propri clienti servizi cloud-based, utilizzando un accesso self-service e user-friendly all’Hybrid Cloud Portal di Fujitsu. Poiché la tendenza è sempre più quella di muoversi verso il cloud, Fujitsu offre ai SELECT Partner di canale l'opportunità di evolvere in società service-oriented, sfruttando il cloud come nuova possibilità di ricavi, e di posizionarsi come realtà in grado di offrire del valore aggiunto ai clienti.

Allnet.Italia SrlAllnet.Italia e i suoi alleati nella lotta al crimine informatico
05 ottobre 2017 -

Nell’attuale mondo iperconnesso, in cui internet è diventato ormai una necessità prima ancora che una risorsa, è fondamentale prestare la dovuta attenzione ai rischi che le nuove tecnologie di rete comportano. La Cyber Security è, dunque, un punto cruciale non solamente per le aziende, ma anche per gli individui. In tal senso, Allnet.Italia- distributore ad alto valore aggiunto, specializzato in soluzioni innovative, nell’informatica e nelle telecomunicazioni- è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e soluzioni per la sicurezza.

Trend MicroBancomat: gli attacchi sono sempre più network-based
04 ottobre 2017 - Anche quest’anno, Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud e il Centro Europeo per il Cybercrime di Europol (EC3), presentano un nuovo studio per fare il punto sullo stato dell’arte dei malware per ATM (Automated Teller Machine). La ricerca, dal titolo “Cashing in on ATM Malware” prende in considerazione gli attacchi malware sia fisici che network-based ed esamina i dettagli di come vengono create queste minacce.
Lenovo (Italy) SrlTecnologie e disabilità, IoT per la scuola dell’infanzia e della primaria, e molto altro ancora
29 settembre 2017 -

Lenovo protagonista nell’area espositiva della manifestazione Didacta, dedicata al mondo dell’istruzione, di scena per la prima volta in Italia a Firenze - Fortezza da Basso, dal 27 al 29 settembre 2017

Trend MicroItalia: i ransomware non si fermano
29 settembre 2017 -

Il nostro Paese è il settimo al mondo e il secondo in Europa più colpito da questo fenomeno. Rimane alto anche il numero di app maligne scaricate

INAZ Srl Soc. UnipersonaleTrasformazione digitale: l’87% degli italiani ottimista sugli effetti della digitalizzazione, l’85% dei lavoratori disposto ad aggiornarsi
26 settembre 2017 - L’incontro dal titolo “Il percorso dell’impresa nell’era del digitale” ha visto confrontarsi professionisti, economisti, innovatori e accademici. L’Italia è in ritardo ma i talenti non mancano. L’AD Linda Gilli: «Si cresce solo innovando e mettendo al centro il fattore umano»
TAS SpATAS: Approvata la relazione semestrale al 30 giugno 2017
22 settembre 2017 - Crescono i ricavi e migliorano i principali indicatori economico finanziari
Allnet.Italia SrlALLNET.ITALIA distribuisce l'UC OpenCloud di StarLeaf
20 settembre 2017 -

ALLNET.ITALIA fornisce alle aziende italiane il meglio delle soluzioni di Unified Communications che abbinano l'UC OpenCloud di StarLeaf con i sistemi di sale riunioni video di Polycom.

Trend MicroTrend Micro è leader nella Threat Intelligence
20 settembre 2017 - Frost & Sullivan riconosce la forza e l’efficacia della ricerca Trend Micro sulle vulnerabilità. Nel 2016, Trend Micro ha mantenuto una media di 57 giorni di vantaggio sulla risoluzione della vulnerabilità da parte dei vendor
Italtel Group SpAItaltel ed Exprivia insieme per la digitalizzazione di città e community
19 settembre 2017 - Italtel ed Exprivia partecipano insieme alla prima edizione di Smart City Now, evento che si tiene ad Arese (MI) il 26 settembre organizzato dal Cluster Smart Cities & Communities Lombardia con il supporto di Regione Lombardia, ANCI Lombardia e Assolombarda: un luogo di incontro tra aziende dell’ICT e le pubbliche amministrazioni per confrontarsi  sulle modalità e i percorsi dell’innovazione urbana.
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì