Alta Tecnologia AlmavivA per i 2 pattugliatori del Cantiere Navale Vittoria

Alta Tecnologia AlmavivA per i 2 pattugliatori del Cantiere Navale Vittoria. Consegnati oggi dal Ministero dell’Interno al Governo Tunisino

01 dicembre 2012

Adria (Ro) 1 dicembre 2012. Oggi alle ore 15.30, alla presenza del Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri e del Ministro dell’Interno Tunisino Ali Laarayedh è avvenuta la Cerimonia di Consegna dei 2 pattugliatori da 35 metri, commissionati dal Ministero dell’Interno italiano e destinati alla Guardia Nazionale Tunisina.

 

I pattugliatori del Cantiere Navale Vittoria sono dotati dei più sofisticati sistemi di Comando e Controllo, realizzati da AlmavivA S.p.A.“Le importanti potenzialità di questi pattugliatori – spiega Luigi Duò - potranno poi essere ancora sensibilmente incrementate e ampliate in maniera decisiva, grazie all’ausilio di questi moderni e innovativi apparati di controllo del traffico nel Mediterraneo, sia dalle centrali operative di terra, che dal bordo di ogni singola unità in navigazione, giovandosi di efficaci tecnologie ampiamente e proficuamente sperimentate da altre primarie Forze dell'Ordine”.

 

“La tecnologia che abbiamo sviluppato su queste imbarcazioni, grazie al Cantiere Navale Vittoria, consentirà di potenziare la capacità operativa per contrastare i traffici illeciti e le attività criminali compiuti in mare. Con particolare controllo sull’emigrazione clandestina.” Dichiara Antonio Amati, Direttore Generale IT AlmavivA e continua spiegando che “l’elevata capacità di controllo è data dalla gestione integrata dei sensori e dei sistemi di bordo per il rilevamento e l’identificazione dei natanti. Inoltre, gli strumenti per l’analisi delle situazioni sospette e l’impiego dei sistemi di comunicazione radio e satellitari per lo scambio dati nave-nave e nave-terra, potenziano l’attività”.

Alla cerimonia oltre al Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri e al Ministro dell’Interno Tunisino Ali Laarayedh, hanno partecipato il Presidente del Cantiere Navale Vittoria, Luigi Duò, ilDirettore Generale IT del Gruppo AlmavivA, Antonio Amati.

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì