Fujitsu amplia il programma SELECT Partner e investe un milione di Euro. Aumenta il focus sulla digitalizzazione

28 giugno 2017

In breve:

  • Fujitsu amplia il proprio portfolio per supportare i propri partner di canale nella vendita di soluzioni legate alla digital transformation
  • Nuovo programma di formazione e certificazione per sviluppare le competenze su tematiche chiave legate alla digitalizzazione come i Big Data e l’Internet of Things
  • Le agevolazioni economiche incoraggiano i partner ad investire nello sviluppo del proprio business

Milano, 28 giugno, 2017 –  Fujitsu continua a migliorare ed ampliare il proprio programma SELECT, investendo più di un milione di Euro per permettere ai propri partner di gestire al meglio le diverse necessità di digitalizzazione dei clienti. I partner di canale saranno cosí in grado di accedere ad una più ampia e diversificarta rete del portfolio di Fujitsu, con un particolare focus su alcune aree strategiche come i sistemi integrati e le soluzioni legate all’Internet of Things (IoT), all’intelligenza artificiale, all’analisi dei Big Data, al mondo cloud e alla Cybersecurity. Le sinergie derivanti da questo programma dedicato di formazione e certificazione, permetteranno cosí di sviluppare nuove opportunità di business per i partner di canale di Fujitsu e aiutarli a supportare i loro rispettivi clienti nel cammino di un futuro sempre più digitale.

Le principali innovazioni al programma SELECT partner includono alcuni incentivi dedicati ai SELECT Expert e ai SELECT Circle, che consentono di migliorare e riconoscere i partner con una particolare competenza e/o un particolare focus sulle aree strategiche legate alla digitalizzazione e alla trasformazione digitale. Per questo motivo, i nuovi corsi di formazione e certificazione incoraggiano i partner a diventare SELECT Expert in aree specificatamente orientate al cliente come i sistemi integrati, high performance computing, virtual client computing, soluzioni di mobilità e protezione dei dati. In quest’ottica, i partner saranno assistiti da specialisti dedicati per ciascuna soluzione integrata in grado di offrire un supporto specifico per aiutarli a vincere le sfide e sfruttare le opportunità per ciascun cliente.

Fujitsu investirà più di un milione di Euro per lo sviluppo di tutti gli strumenti online specifici per ciascun canale, oltre ad implementare azioni volte a semplificare l’accesso al programma e al rafforzamento delle risorse e dei benefici, comprese agevolazioni economiche, la registrazione di deal e la lead handling. L’intera gamma di strumenti sarà disponibile a partre da Aprile 2017.

Dave Hazard, VP Sales Operations e Channel di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “Fujitsu è da sempre molto attenta ad ascolare le esigenze dei partner di canale. L’investimento che stiamo facendo ha come obiettivo quello di migliorare il nostro programma SELECT, dando a tutti i nostri partner l’opportunità di affrontare le sfide della digitalizzazione, fornendo loro quanto necessario a competere nel proprio business.”

Hazard ha infine aggiunto: “Molti clienti si stanno spostando su sistemi sempre più integrati, che combinano server, network, storage e risorse software in un’unica soluzione. Capire le nuove tecnologie come l’hybrid IT, i sistemi hyper-converged e il cloud e, allo stesso tempo, avere le adeguate competenze in materie fondamentali come la sicurezza, l’analisi dei Big Data e l’IoT, sono oggi essenziali per tutti i nostri partner di canale per consigliare al meglio i rispettivi clienti. Per questo motivo dedichiamo molto impegno alla formazione sui temi legati alla digitalizzazione. Il nostro approccio è così molto pratico e basato sulla soluzione dei singoli problemi, attraverso una perfetta conoscenza delle nuove tecnologie che, siamo certi, aiuterà i nostri partner a diventare sempre più centrali nella relazione con i propri clienti e, in ultima analisi, ad essere anche più profittevoli.”

Note

SELECT Partner Program

Il programma SELECT Partner di Fujitsu mette a disposizione della propria rete internazionale di partner di canale un percorso di formazione eccellente che si base su tre pilastri principali:

  • Innovazione affidabile: Fujitsu è in grado di offrire a ciascun membro del programma SELECT Partner un accesso privilegiato alle più prestigiose soluzioni personalizzabili, che gli consentiranno di supportare i propri clienti, semplificando e migliorando la vita quotidiana. Per questo motivo, i migliori prodotti di Fujitsu sono alla base delle più innovative soluzioni IT. Questo garantisce la piena soddisfazione dei partner di canale e dei clienti.
  • Supporto personalizzato: la stretta collaborazione tra Fujitsu e tutti i suoi partner di canale è mantenuta e sviluppata attraverso un rete di eccellenti relazioni personali, che garantiscono una forte sinergia e collaborazione nello sviluppare nuove soluzioni di business sempre più competitive. Grazie alla propria offerta di soluzioni di business, di processi specializzati e di autorevoli fonti di informazione, Fujitsu offre la possibilità ai propri partner di canale di emergere come eccellenze nei rispettivi business.
  • Focus sulla crescita: Fujitsu si impegna ad aiutare i propri partner di canale a crescere sul mercato. Le regole di engagement di Fujitsu nel business dimostrano infatti il chiaro impegno dell’azienda a comprendere il valore unico dei propri partner nel mercato IT, rispettando allo stesso tempo le differenze culturali dei propri clienti.
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì