Studi e ricerche
per settori, mercati e applicazioni

In evidenza

Legalità: alle imprese piace il rating, in un anno e mezzo +80% le aziende con le “stellette”.
La vetrina del Registro delle imprese fa bene alla legalità e aumenta l’interesse delle aziende verso il riconoscimento promosso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. A un anno dalla comparsa nelle visure camerali del rating di legalità rilasciato dall’AGCM alle aziende che ne hanno fatto richiesta - e che hanno superato il vaglio dell’Autorità stessa - sono 6.210 le imprese che possono fregiarsi delle stellette della legalità, l’80% in più rispetto alla rilevazione condotta a fine aprile 2017. Una crescita diffusa, confermata dal fatto che, in ben 9 regioni su 20, le imprese certificate sono più che raddoppiate nel periodo considerato e che la regione “meno” dinamica, la Basilicata, è cresciuta del 42%! (05 novembre 2018)
Ricerca Oracle: la complessità delle reti è alla base delle sfide che i responsabili IT devono affrontare in ambito sicurezza, visibilità e controllo
Lo studio Oracle rivela che per il 91% dei responsabili IT, la sicurezza è la problematica principale che devono affrontare con l'espansione delle reti aziendali (29 ottobre 2018)
I business leader faticano a bilanciare le esigenze di dipendenti, clienti e cittadini: quasi la metà di loro dubita di poter produrre un impatto significativo sulla società

Una ricerca globale commissionata da Fujitsu esplora il rapporto tra le aziende e i loro dipendenti, i loro clienti e la società in generale, l'importanza di ciascun gruppo per il raggiungimento del successo e il ruolo ricoperto da cultura, creatività e tecnologia digitale nel quadro complessivo.

(29 ottobre 2018)