Studi e ricerche
per settori, mercati e applicazioni

In evidenza

Secondo uno studio commissionato da Fujitsu, una chiara strategia di Service Orchestration è la chiave per massimizzare i vantaggi dell'Hybrid IT

La Service Orchestration è la chiave per sbloccare il vero potenziale delle complesse infrastrutture Hybrid IT. E’ quanto emerge da una recente indagine commissionata da Fujitsu a Forrester1. I risultati della ricerca rivelano che l'integrazione, la gestione e l'ottimizzazione delle infrastrutture IT ibride porta le imprese ad offrire servizi ad alto valore aggiunto per il business, fornendo contemporaneamente maggiore flessibilità ed agilità.

(12 ottobre 2017)
Cyber security: crescono gli ‘specialisti’ anti-hacker

La crescita mondiale del Cybercrime produce ogni giorno danni sempre più gravi agli scambi commerciali e alle istituzioni pubbliche e il sistema delle imprese italiane corre ai ripari. Sebbene la percezione dei rischi legati ai crimini informatici nel nostro Paese sia ancora molto bassa, negli ultimi anni si è assistito ad una significativa crescita nel numero di imprese che offrono strumenti e servizi per combattere questa nuova minaccia.

(09 ottobre 2017)
La ricerca Fujitsu rivela che i CFO preferiscono gli investimenti storage di lungo periodo

Le esigenze di data storage delle piccole e medie imprese raddoppieranno nei prossimi quattro anni: secondo un nuovo studio Fujitsu1 - che ha coinvolto 182 CFO nell’area EMEA (Europa, Middle East, Africa e Sud Asia) – questo fenomeno preoccupa il 76% degli intervistati per il possibile incremento dei costi di storage e di gestione dei dati che ne può derivare.

(21 settembre 2017)
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì