Pronti alla sfida dell’Industrial IoT: Allnet.Italia “schiera in campo” partner di eccellenza e soluzioni innovative

Lo scenario tracciato dal report di Accenture, intitolato “Winning with the Industrial internet of Things”, presentato anche in occasione del World Economic Forum in Svizzera, è molto chiaro: i nuovi servizi e modelli di business, nei settori manifatturieri, basati sull’utilizzo di dispositivi e macchine interconnessi, oggi noti sotto il naming di Industrial IoT, sono considerati tra i più promettenti per favorire la crescita economica soprattutto nei mercati più maturi. Una vera e propria rivoluzione con un potenziale impatto sui settori produttivi, a livello globale, di 14.200 miliardi di dollari entro il 2030 che, specifica Accenture, potrebbe tradursi per il nostro Paese, se pronto ad accoglierne le potenzialità con nuovi investimenti, in una crescita dell’1,1% del PIL.

Allnet.Italia e i suoi alleati nella lotta al crimine informatico

Nell’attuale mondo iperconnesso, in cui internet è diventato ormai una necessità prima ancora che una risorsa, è fondamentale prestare la dovuta attenzione ai rischi che le nuove tecnologie di rete comportano. La Cyber Security è, dunque, un punto cruciale non solamente per le aziende, ma anche per gli individui. In tal senso, Allnet.Italia- distributore ad alto valore aggiunto, specializzato in soluzioni innovative, nell’informatica e nelle telecomunicazioni- è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e soluzioni per la sicurezza.

ALLNET.ITALIA distribuisce l'UC OpenCloud di StarLeaf

ALLNET.ITALIA fornisce alle aziende italiane il meglio delle soluzioni di Unified Communications che abbinano l'UC OpenCloud di StarLeaf con i sistemi di sale riunioni video di Polycom.

Wireless, Wi-Fi e WISP: Allnet.Italia lancia un nuovo servizio chiavi in mano

Allnet.Italia- distributore ad alto valore aggiunto, specializzato in soluzioni innovative, nell’informatica e nelle telecomunicazioni- lancia un nuovo servizio chiavi in mano per assistere i suoi clienti in diverse fasi: dalla progettazione di reti Wireless e Wi-Fi, alla fornitura delle apparecchiature fino alla gestione del nuovo iter burocratico. In dettaglio, il Ministero dello Sviluppo Economico, con la legge 115/15 del 29 luglio 2015 modifica l’allegato n. 10 al Codice della Comunicazione, aprendo di fatto la strada alla “normalizzazione” delle aziende che intendono fornire, o già forniscono, servizi di connettività e telefonia al pubblico.

Kalliope® PBX, Digital Network & Allnet.Italia: quando la “squadra” funziona, il risultato e’ un “caso di successo”End user dell’intervento, l’Unicoop Tirreno - una delle più grandi cooperative di consumatori in Italia che, con oltre 70 anni di storia, conta oggi circa 112 punti vendita, 989.705 soci e 4.225 dipendenti.
La videoconferenza di Lifesize abbatte i costi di DedagroupLe soluzioni LifeSize® mantengono vive le comunicazioni del network ICT Dedagroup con collaboratori, clienti e partner, riducendo i costi di viaggio.
InfoCamere, comunicazione integrata per servizi sempre più innovativi

La struttura preposta alla gestione ICT delle Camere di Commercio si dota di un'architettura di comunicazione integrata basata sul VoIP e su dispositivi di networking Patton per semplificare la gestione della telefonia, ridurre i costi di utilizzo e adeguare l'infrastruttura di rete ai nuovi trend tecnologici di imprese e Pubbliche Amministrazioni.