Axpo insieme ad Apparound per digitalizzare i processi di vendita e dire addio alla carta

Axpo Italia, la consociata italiana del Gruppo energetico Axpo, ha siglato un accordo di partnership con Apparound, uno dei più importanti player italiani del settore IT, per digitalizzare i processi di vendita con una app in cloud, che può essere utilizzata dal venditore insieme ai clienti per configurare offerte in tempo reale.

Pisa, 8 Novembre 2018Axpo Italia (sesto operatore nel libero mercato dell’energia elettrica per volumi commercializzati) e Apparound (azienda italiana del settore IT che propone una soluzione innovativa volta a aumentare la produttività delle vendite) hanno sottoscritto un accordo commerciale per digitalizzare il processo di vendita dei pacchetti energia e gas rivolti a famiglie e aziende.

Axpo continua il suo percorso di trasformazione digitale, con una piattaforma tecnologica che affiancherà il proprio sistema CRM, e offrirà alla propria rete commerciale uno strumento di vendita, pensato per le esigenze dei venditori.

Con Apparound, infatti, i venditori potranno finalmente dire addio alla carta, utilizzando una soluzione pensata per supportarli durante l’intero ciclo di vendita: dal primo incontro con il cliente, fino alla firma del contratto.

Attraverso una sola applicazione, il venditore potrà, infatti, presentare materiale in formato digitale (brochure, video, ecc.), configurare un’offerta insieme al cliente e chiudere la trattativa già al primo incontro con la raccolta dell’ordine tramite la firma elettronica. La rete vendita risulterà più efficace, i tempi di processamento degli ordini saranno più rapidi, migliorando al contempo l’esperienza di acquisto del cliente.

Tra le soluzioni presenti sul mercato, Apparound è stata scelta per la sua semplicità di utilizzo e intuitività, ma anche per le performance e la possibilità di lavorare off-line, situazione che si verifica spesso quando i venditori si trovano in zone con bassa copertura di rete.

“Apparound ha fatto investimenti importanti nel settore energia e gas con l’obiettivo di diventare una soluzione di riferimento per questo mercato. - Commenta Gianluca Cagiano, Socio Fondatore e CEO di Apparound - La partnership con Axpo conferma come la nostra soluzione risponda appieno alle esigenze di questo settore. Grazie alla nostra esperienza, supporteremo Axpo nel loro percorso di crescita e trasformazione.”

“Grazie ad Apparound faremo un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di miglioramento e digitalizzazione dei processi aziendali. – commenta Simone Demarchi, CEO di Axpo Italia – Con l’integrazione tra Apparound e il nostro sistema CRM la rete commerciale guadagnerà in professionalità ed efficienza garantendo maggiore velocità di risposta verso il cliente, grazie a informazioni sempre aggiornate, direttamente sui loro dispositivi mobili, anche in assenza di connessione internet”

Axpo Italia SpA

Axpo Italia, consociata del Gruppo Axpo, è oggi uno dei principali operatori a livello nazionale. Contestualmente alla fornitura, Axpo Italia è attiva nel trading, svolgendo un ruolo primario nelle differenti borse di commodity energetiche e derivati. Axpo Italia propone sul mercato italiano un’ampia gamma di prodotti in grado di soddisfare il fabbisogno energetico del consumatore, fornendo soluzioni personalizzate per il consumo di energia, di gas naturale e di energia da fonte rinnovabile. Inoltre, grazie alla consolidata esperienza nel mercato della produzione Axpo è in grado di fornire un supporto professionale anche per i produttori indipendenti.

Axpo - Ufficio stampa Axpo

Paolo Ghelfi
paolo.ghelfi@axpo.com

Apparound