Sito dedicato alle Aziende Associate

La nuova app per iPad Attachmate Verastream migliora la produttività mobile

Milano, 12 dicembre 2013 – Attachmate Corporation www.attachmate.it ha annunciato la disponibilità di Attachmate Verastream Terminal Client per iPad. L’annuncio amplia ulteriormente la strategia Attachmate MobileNow dell’azienda, che ha l’obiettivo di ottimizzare la distribuzione dei dati corporate sulla piattaforma mobile, offrendo strumenti per la crittografia dei dati, il controllo degli accessi e il monitoraggio dell’utilizzo inappropriato. Grazie alla app Verastream Terminal Client, gli utenti possono accedere ai mainframe in modo sicuro direttamente dal proprio iPad.

Aumentare la produttività aziendale sui dispositivi mobili è l’obiettivo della strategia MobileNow di Attachmate. La piattaforma di Attachmate comprende soluzioni che utilizzano HTML 5 e virtualizzazione delle applicazioni. L’aggiunta di una soluzione ottimizzata per iPad offre un’altra opzione semplice e conveniente, che consente ai responsabili IT di distribuire ai dispositivi mobili le applicazioni aziendali che tipicamente risiedono sui mainframe e sui sistemi midrange.

“Che siano BYOD o forniti dall’azienda, i tablet, e in particolar modo gli iPad, sono diventati parte integrante del panorama di computing dell’utente aziendale,” commenta Tom Bice, vice president marketing & product strategy di Attachmate. “Tuttavia, distribuire le applicazioni mainframe e midrange ai dispositivi rappresenta una sfida. La nostra nuova app per iPad offre una soluzione in grado di consentire ai lavoratori mobili di connettersi velocemente alle informazioni business critical e mantenere un vantaggio competitivo”.

Gli utenti di Verastream Terminal Client possono accedere alle applicazioni mainframe utilizzando un terminale o un’interfaccia web-to-host. Le caratteristiche della nuova app comprendono:

  • Accesso touchscreen. La nuova app include hotspot critical tap panel. Si tratta di pulsanti che appaiono sullo schermo, permettendo agli utenti di eseguire le funzionalità host o i servizi web.
  • Tastiera drop down. La tastiera drop down permette agli utenti di effettuare il remapping dei tasti per la tastiera fisica. 
  • Menu ottimizzato per iPad. Gli utenti hanno a disposizione un menu semplice per accedere alle applicazioni host utilizzando l’interfaccia touchscreen dell’iPad.
  • Personalizzazione completa. Verastream Terminal Client può essere utilizzato con l’interfaccia terminale preesistente o con un’interfaccia completamente personalizzata.

Verastream Terminal Client per iPad è già disponibile sull’App Store per il download gratuito.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Attachmate: http://www.attachmate.it/Products/Host+Integration/verastream-terminal-client/overview.htm

 

 

Da trent’anni, Attachmate permette che le informazioni di business essenziali raggiungano i giusti utenti, nel formato appropriato e attraverso i giusti dispositivi. Oggi, le soluzioni software di Attachmate girano su 19 milioni di desktop e notebook, in tutti i settori, compresi servizi finanziari, sanità, enti pubblici, grande distribuzione, travel e manifatturiero. Progettati per consentire l’integrazione con i sistemi preesistenti e le tecnologie emergenti, i prodotti di Attachmate aiutano le organizzazioni in tutto il mondo a valorizzare i propri asset IT. Per maggiori informazioni: http://www.attachmate.it/
 
Contatti ufficio stampa:
Contatti
Theoria
Simona Brozzi
Annalisa Morandin
Tel. 02 2022151
attachmate(at)theoria.it
 
Attachmate/NetIQ
Giulia Cucuzza
Tel. 02-99060201
giulia.cucuzza(at)attachmate.com
 
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì