Sito dedicato alle Aziende Associate

        

Colin & Partners

Nata dalla volontà di affiancare le aziende e gli enti in un settore cruciale come quello del diritto inerente le nuove tecnologie, Colin & Partners è la società di consulenza – certificata ISO 9001 - altamente qualificata, in grado di rispondere a singole esigenze specifiche, come di essere un partner affidabile con il quale costruire, nel medio e lungo periodo, un virtuoso e proficuo rapporto di collaborazione, affiancando il Top Management nello sviluppo del business.

Università Bicocca, esperti di privacy e sicurezza con il nuovo master DataPro Dall’anno accademico 2018-2019, la prima edizione del master executive in Data protection management, in partnership con Colin & Partners.
Avviso Fondirigenti: La nostra esperienza, la tua formazione

Colin & Partners risponde ai requisiti richiesti dall’Avviso 3/2016 di Fondirigenti come fornitore di attività formative per sostenere la trasformazione digitale nella tua azienda.

Cybertech Europe 2016: riflettori puntati su Cyber ASC

Cyber ASC: la formula di governance del rischio informatico frutto della sinergia di Colin & Partners, Leonardo-Finmeccanica e Assiproject debutta a Cybertech Europe 2016 Conference and Exhibition

Verso il Regolamento Europeo: affrontare il percorso di adeguamento normativo

Si è protratto per quasi quattro anni, l’iter di creazione e modifica della normativa europea inerente la protezione dei dati personali. Lo scorso 15 dicembre si sono finalmente conclusi i negoziati che hanno portato al raggiungimento di un accordo, confermato dalla successiva votazione del 17 dicembre della Commissione Libertà civili, giustizia e affari interni del Parlamento Europeo, per il nuovo Regolamento Europeo sulla data protection. Una svolta decisiva che segnerà la fine delle frammentate e disomogenee legislazioni nazionali in materia di privacy, e lascerà il posto ad un testo unico di riferimento che armonizzerà l’attuale puzzle normativo negli Stati membri.

Intellectual Property e Web: la tutela del patrimonio intellettuale e brevettualeIn uno scenario tecnologico in continua evoluzione, il concetto di capitale intellettuale ha assunto un ruolo centrale in ambito aziendale, divenendo uno dei principali asset da tutelare.
Digital marketing e utilizzabilità dei dati

Sicuri che il vostro database marketing sia conforme alla normativa vigente? Quali conseguenze può avere un utilizzo “selvaggio” dei dati degli utenti? 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì