Avviso Fondirigenti: La nostra esperienza, la tua formazione

Colin & Partners risponde ai requisiti richiesti dall’Avviso 3/2016 di Fondirigenti come fornitore di attività formative per sostenere la trasformazione digitale nella tua azienda.

Il Fondo Interprofessionale Fondirigenti ha emanato un avviso al fine di agevolare il processo di digitalizzazione del sistema produttivo. Nella cornice del Piano Nazionale Industria 4.0, l’opportunità di finanziamento intende supportare la diffusione di una cultura digitale attraverso lo sviluppo di competenze dei Manager e Dirigenti aziendali nell’ambito dell’utilizzo dei dati, gestione della sicurezza e della privacy, l’e-commerce, la e-reputation e la digitalizzazione dei processi produttivi.

I percorsi formativi che verranno finanziati hanno l’obiettivo di trasferire competenze che consentano di avviare un percorso di trasformazione innovativo, andando a definire fabbisogni, obiettivi, risorse economiche necessarie per le successive azioni da intraprendere. Il tetto massimo per ogni progetto è di 15.000€.

Alcuni degli interventi previsti nell’area 2:

• Sistemi di gestione della privacy
  • Utilizzo dei Big Data
  • Cybercrime
  • Strategie di e-commerce
  • Reputation Management
  • Internet of Things

Colin Think Factory può tradurre gli interventi, a titolo di esempio, con queste giornate formative:

• Cyber Risk Management: Aspetti gestionali e legali per prevenire il rischio e la violazione delle informazioni.
  • Regolamento Europeo sulla Data Protection – l’impatto aziendale: obblighi, responsabilità e sanzioni a partire dal vertice aziendale per la protezione dei dati.
  • L’era dei Big Data: limiti e opportunità per l’utilizzo di una grande risorsa.
  • Digital Marketing Strategies - Guida al maketing online intelligente: dallo sviluppo del sito web ai contratti per l’e-commerce.
  • Brand Reputation - Strumenti di prevenzione per la tutela della reputazione on line e del portafoglio IP, dall’impostazione delle strategie aziendali alla Social media Policy;
  • L’Internet of Things e i software di Intelligenza artificiale: Norme, potenzialità e rischi di un settore ad alto tasso di innovazione. Lo sviluppo di tecnologie di Machine Learning e la tutela dei dati personali.

Ricordiamo che saranno valutati positivamente soprattutto i piani che presentano azioni formative mirate, personalizzate e costruite ad hoc rispetto alle caratteristiche specifiche dell’azienda, in linea con il modus operandi di Think Factory e dei nostri docenti, da sempre impegnati ad accogliere le esigenze di apprendimento delle diverse aree funzionali e le richieste organizzative della realtà aziendale.

• Verifica l’adesione della tua azienda a Fondirigenti
  • Contattaci per personalizzare il tuo piano formativo
  • Raccogliamo le manifestazioni d’interesse fino al 15/02/2017

Per informazioni: Dr.ssa Silvia Calissi - scalissi@consulentelegaleinformatico.it