Sito dedicato alle Aziende Associate

GDPR e IT governance: il volto pratico della normativa

Il General Data Protection Regulation è realtà. Il percorso di adeguamento alla nuova cornice normativa ha posto le imprese dinnanzi a importanti sfide: la deadline del 25 maggio ha rappresentato solo un primo traguardo per il raggiungimento della compliance normativa, imponendo alle aziende una evoluzione dal punto di vista organizzativo, strategico e - non ultimo – culturale.

Non si tratta solo di raggiungere la conformità, ma soprattutto di approcciare l’elemento normativo come parte integrante di processi, valutazioni ed investimenti, essenziale per proporsi sul mercato in maniera competitiva.

Il principio di accountability e la sua traduzione pratica nel business, la notifica del data breach, gli aspetti contrattuali da disciplinare con clienti e fornitori e la verifica di conformità normativa dei software – fondamentale per proporre e adottare prodotti e soluzioni in grado di rispondere in maniera diretta ed efficace ai dettami normativi da un lato e agli input tecnologici dall’altro - saranno al centro della Round Table di Colin & Partners dedicata a IT Manager, CISO e Referenti dell’Ufficio Legale interno.

Le principali tematiche:

  • La gestione della sicurezza nell’era del GDPR;
  • Data Breach e ruolo IT;
  • Regolamento informatico interno;
  • Licenze, sviluppo, contratti di manutenzione e servizi esternalizzati;
  • Privacy by design e privacy by default rispetto agli applicativi;

Relatori

  • Avv. Valentina Frediani, Founder e CEO Colin & Partners;
  • Avv. Alessandro Cecchetti, General Manager Colin & Partners;

Location ed orari

Il workshop, la cui partecipazione è su invito, si svolge nella sede Colin di Milano, presso la Sala Anitec-Assinform in Via G. Sacchi, 7, collegata in videoconference con la sede di Via Barberini,11, Roma, il 28 novembre 2018 dalle 14.30 alle 17.00.

Per informazioni scrivere a: comunicazione@consulentelegaleinformatico.it

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì