Sito dedicato alle Aziende Associate

        

I servizi

La nostra attività di consulenza, che si svolge principalmente nell’ambito del diritto inerente le nuove tecnologie, coinvolge anche aspetti di governance e reengineering dei processi interni, fino all’assistenza in fase di contenzioso. Il supporto strategico del team di esperti di Colin & Partners si caratterizza per un approccio assolutamente trasversale, teso a favorire l’ottimizzazione del business e delle esigenze del management aziendale.

L’elevato livello di personalizzazione, la flessibilità rispetto a processi specifici e la capacità di inserirsi in dinamiche aziendali articolate, consentono un’integrazione ottimale dei servizi offerti con realtà aziendali diversificate (nel privato come nel pubblico), a vantaggio di una crescita in termini di competitività, di compliance normativa e di corporate governance.

Sei le Business Unit che, connesse fra loro, identificano le principali aree di attività e interesse per i Clienti:

  • Diritto Informatico
  • Privacy e Tutela delle informazioni
  • Sorveglianza e Controllo
  • Digitalizzazione
  • Reati Informatici 231
  • Intellectual Property

In base al settore produttivo di chi si rivolge a Colin & Partners è inoltre possibile individuare e progettare un percorso verso la compliance normativa ottimale, in base alle esigenze della singola realtà (Banche e Assicurazioni; Informatica e Telecomunicazioni; Farmaceutico; Logistica; Industria; Multiutility, ecc.).

Legal as a Service

La creazione del servizio Ufficio Affari Legali Informatici (Legal as a Service - LaaS) nasce dalla necessità manifestata dai nostri Clienti di avere un supporto continuativo in grado di detenere anche una memoria di natura storica delle valutazioni lega li operate nel tempo. E’ una formula che consente al Cliente di basare le proprie scelte imprenditoriali collegate ad aspetti di diritto (contrattualistica, 231, privacy, digitalizzazione) su una visione d’insieme, disponendo di un pool di professionisti esperti in diritto delle nuove tecnologie. La continuità nell’erogazione del servizio e la garanzia del sostegno di un team di lavoro qualificato, e consapevole di dover salvaguardare anche gli equilibri aziendali, sono le caratteristiche proprie di un Ufficio Affari Legali interno dedicato al settore informatico, operante sia a supporto della divisione legale già esistente nell’Azienda che in totale autonomia a vantaggio della Dirigenza.

Assesment e Due Diligence

Assessment, risk management e due diligence esprimono il complesso processo di indagine condotto da Colin & Partners volto a definire lo stato organizzativo della struttura aziendale prendendo atto dei profili di criticità e degli eventuali miglioramenti da attuare, al fine di ottemperare correttamente agli obblighi di natura normativa, mediante una razionalizzazione delle risorse interne ed una ottimizzazione dei processi aziendali in essere. La sinergia delle nostre competenze legali ed informatiche consente di produrre una valutazione effettiva e strategica dello status della realtà aziendale, focalizzando le aree di intervento e i correttivi da apportare in relazione ai rischi ravvisati e alle finalità perseguite.

Think Factory e Marketing & Communication

Entrambe le divisioni identificano unità organizzative autonome, nate per supportare le attività strategiche aziendali e per gestire la proficua rete di relazioni con gli Stakeholders.

Think Factory rappresenta il laboratorio di Colin & Partners. Questo spin off operativo progetta servizi di formazione to business sui temi dell’innovazione digitale attraverso:

  • Corporate co-creation
  • Percorsi per argomento e per funzioni aziendali;
  • Round Table e Focus day

Marketing & Communication cura le relazioni con i canali esterni. In totale affiancamento al management, questa unità progetta e sviluppa i piani marketing e comunicazione ed è responsabile editoriale della piattaforma multimediale della Società.

La sinergia delle singole unità permette a Colin & Partners di organizzare interventi sulle tematiche di settore sia nell’ambito di eventi organizzati dalla Società che da entità terze.

Scarica la Brochure Colin & Partners 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì