Sito dedicato alle Aziende Associate

El Corte Inglés sceglie la Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per accelerare il lancio delle collezioni

La soluzione “My Collection for Fashion” offre funzionalità avanzate di collaborazione globale studiate per i ritmi incalzanti dell’industria del Pronto Moda.

MILANO, Italia — 26 marzo 2015 — Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), the 3DEXPERIENCE Company, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), ha annunciato che la catena internazionale di grandi magazzini El Corte Inglés ha scelto la Industry Solution Experience “My Collection for Fashion” per velocizzare il time-to-market delle sue collezioni private-label. Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, la soluzione, con solide funzionalità di collaborazione globale, aiuterà El Corte Inglés a trasformare i processi operativi e a rispondere più efficacemente alle richieste della clientela.

El Corte Inglés, uno dei maggiori gruppi internazionali nella grande distribuzione, aveva bisogno di adottare best practice specifiche per il settore al fine di standardizzare i processi di sviluppo dei prodotti e di approvvigionamento per tutti i suoi marchi private label. Con la soluzione “My Collection for Fashion” El Corte Inglés ha a disposizione un ambiente digitale unificato che collega tutte le figure coinvolte nel processo all'interno e all'esterno dell'organizzazione, integra la supply chain, aumentala visibilità e la flessibilità, e supporta le decisioni relative a diverse categorie di prodotti. Con “My Collection for Fashion” El Corte Inglés accorcia il time-to-market dei prodotti e riduce il rischio di campioni errati, costi aggiuntivi ed errori o ritardi in produzione.

“Il settore dei prodotti di largo consumo e del commercio al dettaglio è nel pieno di una rivoluzione guidata dai consumatori,” dice Susan Olivier, Vice President, Consumer Goods and Retail Industry, Dassault Systèmes. “I consumatori chiedono nuovi prodotti ed esperienze di acquisto innovative: le nostre soluzioni sono concepite per soddisfare le loro aspettative con un insieme di funzionalità di collaborazione su scala globale e di informazioni in un contesto social; tutto questo con la massima chiarezza, affidabilità e omogeneità.”

La soluzione “My Collection for Fashion” di Dassault Systèmes applica l’innovazione collaborativa allo sviluppo dei prodotti e all’esperienza del consumatore con l’obiettivo di consolidare l’identità del marchio. I marchi della grande distribuzione possono contare su applicativi che coprono tutti i processi di approvvigionamento e collaborazione su scala globale, di design guidato dai consumatori, di prototipazione virtuale, i negozi e canali virtuali, la pianificazione integrata degli assortimenti di merce, di sviluppo di prodotti e i social analytics.

Contatti ufficio stampa:

  • Dassault Systèmes:
  • contatti per la stampa BluSfera Expo & Media srl
  • Stefania Pecoraro
  • Dario Amadori
  • +39 02 36531203
  • ufficio.stampa@blusfera.it
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì