Sito dedicato alle Aziende Associate

ICCAD 2017: le soluzioni per la cardiologia di Exprivia protagoniste a Venezia

Exprivia presenta la suite eCardio al 12° Congresso Internazionale sulle innovazioni in malattia coronarica dell’arteria, con approfondimento sul progetto SMARTool finanziato dal programma dell’UE Horizon 2020 di cui Exprivia è partner.

17 ottobre 2017. Exprivia - azienda di ICT specializzata in ambito sanitario con soluzioni e servizi a 500 ospedali per 20 milioni di pazienti, inclusi sistemi di informazione cardiologica e PACS – presenta alI’ICCAD 2017, 12° Congresso Internazionale sulle innovazioni in malattia coronarica dell’arteria, in corso a Venezia, il Sistema Informativo Cardiologico eCardio, che fornisce una piattaforma in grado di soddisfare i requisiti di tutta la specialistica ambulatoriale, strumentale e di reparto attraverso l’impiego di tecnologie e soluzioni all’avanguardia. eCardio è già utilizzato nei servizi di cardiologia di primari istituti ospedalieri quali il Policlinico S. Orsola (Bologna), Gruppo Villa Maria, Centro Cardiologico Monzino (Milano), Clinica Humanitas Gavazzeni (Bergamo), ULSS Dolomiti (Padova e Feltre) e ULSS Euganea (Padova). Le innovative caratteristiche di flessibilità e integrabilità con le apparecchiature diagnostiche hanno permesso la realizzazione di specializzazioni in ambito cardiologico che coprono un vasto insieme di sorgenti biometriche, ambienti di refertazione, esigenze di documentazione e automazione specialistica. eCardio è una suite esaustiva, perfettamente integrata nell’ambito di un singolo applicativo con elevate potenzialità di documentazione e automazione specialistica.

Il congresso internazionale è stato anche l’occasione per un approfondimento dedicato al progetto SMARTool, finanziato dal programma Horizon 2020 dell'Unione europea, sviluppato da Exprivia in RTI con altri partner. SMARTool mira allo sviluppo di una piattaforma cloud per consentire il supporto decisionale clinico per la prevenzione della malattia coronarica (CHD) e dei principali eventi avversi, attraverso tecnologie di simulazione fluidodinamica applicate alle ricostruzioni di TAC angiografiche e sistemi per la stratificazione del rischio cardiovascolare.

Per ulteriori approfondimenti sul Congresso ICCAD di Venezia www.iccadcongress.com

Exprivia

Exprivia è un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali.

Forte di un know-how e un'esperienza maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market e Credit & Risk Management, all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, al mondo SAP, distribuiti fra le diverse sedi in Italia e all'estero (Europa, America e Asia). 

Quotata in Borsa Italiana dal 2000, al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori Banking,Finance&Insurance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector.

La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A..

www.exprivia.it

EXPRIVIA

Exprivia è un gruppo internazionale, oggi composto da circa 1800 professionisti, in grado di abilitare i processi di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore.

Forte di un know-how e un'esperienza maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market e Credit & Risk Management, all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, al mondo SAP, distribuiti fra le diverse sedi in Italia e all'estero (Europa, America e Asia). 

Quotata in Borsa Italiana dal 2000, al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector.

La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.

www.exprivia.it

CONTATTI
Exprivia SpA
Responsabile Comunicazione e Investor Relations
Dott.ssa Alessia Vanzini
e-mail: alessia.vanzini@exprivia.it
Tel. +39 0228014.1
Fax. +39 022610853
 

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì