Sito dedicato alle Aziende Associate

Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

Il cliente

L'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) è l'ente pubblico che promuove e coordina la ricerca per lo studio dei costituenti fondamentali della materia e svolge la sua attività, teorica e sperimentale, nei campi della fisica subnucleare, nucleare e delle astroparticelle.

La sfida

La sezione di Pisa dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare partecipa a numerosi esperimenti scientifici, che possono coinvolgere anche diverse migliaia di ricercatori, come accade per il progetto sul rivelatore di particelle CMS. Per questo motivo, periodicamente occorre rivedere l’infrastruttura informatica, soprattutto per garantire la continua disponibilità dei dati per i fisici impegnati negli esperimenti. La relativa impossibilità di prevedere il fabbisogno di capacità nel medio termine ha spinto l’ente alla ricerca di una soluzione più flessibile rispetto a quanto già implementato in passato.

I benefici

  • Scalabilità della capacità e dei controller a supporto di esigenze flessibili e imprevedibili.
  • Installazione e integrazione nell’infrastruttura esistente completata in pochi giorni.
  • Architettura pienamente simmetrica a garanzia delle performance

Download

Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (990 KB)

Fujitsu
Fujitsu è tra i fornitori leader di soluzioni IT business per il mercato globale. Con circa 175.000 dipendenti a supporto di clienti in 70 Paesi, Fujitsu combina un team globale di esperti in sistemi e servizi con un'offerta di prodotti e soluzioni IT e di comunicazione, altamente affidabili, e di prodotti di microelettronica avanzata per fornire valore aggiunto ai propri clienti. Con sede a Tokyo, Fujitsu Limited (TSE:6702) ha registrato un fatturato di 4.6 trillion yen (US$47 billion) nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2009.
Per maggiori informazioni, visitate il sito: http://www.fujitsu.com

Fujitsu Technology Solutions
Fujitsu Technology Solutions è il maggior fornitore europeo di infrastrutture IT. Presente in tutti i principali mercati in Europa, Medio Oriente e Africa e in India, la società si rivolge alle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni e ai consumatori finali. Attraverso un approccio denominato Dynamic Infrastructures, Fujitsu Technology Solutions propone un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT che si estende dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service). Fujitsu Technology Solutions conta più di 10.000 dipendenti ed è parte del gruppo globale Fujitsu.

Per maggiori informazioni, visitate il sito: http://ts.fujitsu.com/aboutus 

 

Media contacts

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì