Fujitsu mette a disposizione delle infrastrutture di backup on-premise i livelli di scalabilità e agilità tipici del cloud

News:

• Fujitsu lancia la nuova Reference Architecture for Commvault HyperScaleTM Software, una soluzione per la protezione dei dati basata su configurazioni pre-collaudate e realizzata con server Fujitsu PRIMERGY
  • La scalabilità trasparente dello storage unita a performance prevedibili estende i vantaggi economici e di capacità tipici del cloud anche ai dati on-premise su qualsiasi tipo di infrastruttura
  • Un approccio scale-out economico e a basso rischio assicura lo spazio di crescita richiesto dai dati digitali

Milano, 6 febbraio, 2018 – Fujitsu ha esteso i vantaggi tipici del cloud - in termini di servizio, agilità, resilienza, scalabilità e costi - anche allo storage per backup on-premise attraverso Fujitsu Reference Architecture for Commvault HyperScaleTM Software, una nuova soluzione per la protezione dei dati basata su configurazioni pre-collaudate e realizzata con Commvault HyperScaleTM Software1 e sistemi server standard Fujitsu Server PRIMERGY.

La nuova architettura di riferimento rappresenta la terza soluzione per la protezione dei dati2 sviluppata da Fujitsu in collaborazione con Commvault, azienda specializzata nel software per lo storage e la protezione dei dati. La soluzione semplifica il processo di trasformazione verso lo storage in private cloud, unitamente alla completa portabilità dei dati per l'integrazione trasparente tra cloud pubblici e ambienti on-premise. L'agilità, la convenienza economica e i livelli di servizio tipici del cloud risultano così estesi alle funzioni di protezione e ripristino dei dati on-premise permettendo alle aziende di creare una moderna piattaforma unificata per la protezione e la gestione dei dati al di sopra di un'infrastruttura scale-out.

Olivier Delachapelle, Head of Category Management Data Center di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “La protezione dalle perdite di dati è diventata la priorità principale in un mondo digitale. Tuttavia le tradizionali soluzioni eterogenee dedicate a backup e archiviazione potrebbero aver rallentato la trasformazione dei processi di business a causa delle loro limitazioni in termini di flessibilità e scelta di hardware. Tutto questo ora cambia con la nostra nuova Fujitsu Reference Architecture for Commvault HyperScaleTM Software, che sostituisce le architetture legacy per la protezione dei dati con una soluzione software-defined che si affida a storage general-purpose economico basato su server. La nuova architettura amplifica l'agilità consolidando ed eliminando i silos di dati e comprimendo l'ingombro dell'hardware on-premise – oltre a fornire alle aziende l'importantissima visione complessiva olistica dei loro dati, ovunque essi risiedano”.

La Fujitsu Reference Architecture for Commvault HyperScaleTM Software è progettata per le aziende che hanno bisogno di livelli di capacità o prestazioni superiori rispetto a quelli forniti da un approccio basato su appliance. Fujitsu si avvale di configurazioni pre-convalidate che definiscono e dimensionano modelli hardware per Commvault Hyperscale Software su una particolare infrastruttura scale-out. Questo approccio semplificato riduce sia i tempi che i rischi di integrazione associati all'uso di molteplici soluzioni specifiche, aggiungendo scalabilità con livelli di prestazioni e di costo prevedibili. I clienti ottengono una soluzione per la protezione dei dati completamente collaudata e facile da configurare grazie alla quale possono effettuare il backup e l'archiviazione dei dati all'interno di data center fisici, virtuali o basati su cloud.

“Diamo il benvenuto al programma Fujitsu per l'architettura di riferimento dedicato a Commvault HyperScale™ Software”, ha commentato Jonathan Howard, Director, Technical Alliances di Commvault. “La clientela enterprise esige oggi i livelli di agilità e convenienza economica del cloud anche negli ambienti on-premise, per questo il software scale-out per la protezione dei dati con Commvault Hyperscale risulta tanto interessante. L'esperienza di Fujitsu nel settore enterprise e la combinazione del suo portafoglio hardware con la protezione dati Commvault si traducono in soluzioni pre-convalidate che aiutano i clienti a disporre di un nuovo approccio alla protezione dei dati e alle infrastrutture on-premise”.

La nuova architettura di riferimento complementa il portafoglio complessivo di appliance per la protezione dei dati Fujitsu, come i sistemi ETERNUS CS200c e Commvault HyperScaleTM Appliance.

Prezzi e disponibilità

La nuova Fujitsu Reference Architecture for Commvault HyperScaleTM Software sarà disponibile nella regione EMEIA da marzo 2018 e potrà essere acquistata direttamente presso Fujitsu e attraverso i suoi partner distributivi. I prezzi dipendono dalla configurazione di sistema e possono variare a seconda del Paese.

Note

1 La tecnologia Commvault HyperScaleTM estende le infrastrutture scale-out alla Commvault Data Platform e si integra trasparentemente con storage array, hypervisor, applicazioni e con l'intera gamma di soluzioni offerte dai cloud provider per supportare gli ambienti più variegati e dinamici. Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo: https://www.commvault.com/hyperscale

2 Le altre due soluzioni sono ETERNUS CS200c Powered by Commvault e Commvault HyperScaleTM Appliance.

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts