Sito dedicato alle Aziende Associate

Fujitsu ottimizza il contenimento dei costi dei data center con i nuovi server PRIMEQUEST per il Mission-Critical Computing

In breve:

  • I nuovi modelli PRIMEQUEST E sono al vertice della nuova gamma di server x86 Fujitsu aggiornati per l'era digitale
  • Progettate per la famiglia di processori Intel® Xeon® Scalable, le nuove generazioni dei server PRIMEQUEST E e PRIMERGY M4 combinano prestazioni eccezionali, ottimizzate in base al workload, con i massimi livelli di efficienza e flessibilità
  • I nuovi modelli estendono il portafoglio di server Fujitsu per soddisfare le esigenze di trasformazione digitale delle aziende in qualsiasi settore e scenario applicativo

Milano, 4 dicembre, 2017 - Fujitsu ha annunciato la disponibilità di una nuova serie aggiornata di server PRIMERGY e PRIMEQUEST, progettati per le esigenze di business dell'era digitale. Dotati dei più recenti processori della famiglia Intel® Xeon® Processor Scalable, la linea di server Fujitsu rinnovata introduce nuovi design di sistema allo stato dell'arte, che forniscono prestazioni ottimizzate e flessibilità di configurazione per un'ampia varietà di necessità di calcolo, storage, di rete e di gestione server.

PRIMEQUEST 3800E e PRIMEQUEST 3400E1

Al vertice della nuova serie di server Fujitsu si trovano i sistemi Fujitsu PRIMEQUEST 3800E e PRIMEQUEST 3400E, che offrono livelli superiori di prestazioni ed efficienza ottimizzata per gli ambienti mission-critical più esigenti. Questi sistemi semplificano enormemente l'architettura server degli ambienti mission-critical e vengono forniti in un nuovissimo from factor 7U. I nuovi modelli mettono a disposizione prestazioni più elevate in un from factor più compatto che permette di ridurre i consumi di energia e l'impatto ambientale di un data center, permettendo di risparmiare in maniera significativa. Le caratteristiche mission-critical di questi sistemi, come le funzionalità RAS avanzate, garantiscono inoltre eccezionali livelli di affidabilità della piattaforma per la massima continuità operativa, affermando questi server come una soluzione robusta e conveniente per applicazioni mission-critical come workload/migrazioni UNIX di tipo critico e workload ad alto volume e alto valore come OLTP (OnLine Transaction Processing), batch processing, applicazioni database e analytics in tempo reale.

PRIMERGY TX2550 M4 e PRIMERGY RX2520 M42

Ulteriori novità aggiunte alla gamma di server x86 PRIMERGY sono rappresentate dal potente sistema tower dual-socket avanzato PRIMERGY TX2550 M4 e dal server rack dual-socket entry-level PRIMERGY RX2520 M43. Entrambi questi modelli rappresentano una soluzione potente e flessibile per una vasta gamma di applicazioni informatiche come l'impiego di piattaforme di collaborazione e workload associati a requisiti di utilizzo intensivo di capacità storage.

Soluzioni su misura per un'ampia gamma di esigenze

Soluzioni server su misura sono disponibili per qualsiasi esigenza grazie all'ampia gamma di server Fujitsu PRIMERGY e PRIMEQUEST – dalla virtualizzazione completa e dal funzionamento di applicazioni mission-critical fino ai servizi di file e stampa. Oltre alla varietà di dimensioni e fattori forma, con la scelta tra modelli rack e tower, tutti i server della serie PRIMERGY M4 mettono a disposizione opzioni personalizzabili per il calcolo, la memoria, lo storage e il networking.

Olivier Delachapelle, Head of Data Center Category Management di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “L'era digitale impone che le aziende siano in grado di fornire soluzioni informatiche a specifiche esigenze applicative e di workload – e trovare un punto di equilibrio tra il sotto e il sovradimensionamento. La rinnovata gamma di server x86 Fujitsu PRIMEQUEST e PRIMERGY offre livelli ottimizzati di performance, costi e flessibilità praticamente per qualsiasi attività informatica, scenario di utilizzo, segmento di mercato e requisito di business aiutando ad accelerare la trasformazione digitale e mantenendo nel contempo i costi sotto controllo”.

Tutti i nuovi server Fujitsu possono essere gestiti da remoto in modo semplificato lungo tutto il loro ciclo di vita attraverso Fujitsu ServerView® Suite per mezzo del Remote Management Controller iRMC S5 integrato.

Disponibilità e prezzi

La nuova gamma di server PRIMERGY e PRIMEQUEST è già disponibile in tutto il mondo presso Fujitsu e i suoi partner di distribuzione. I prezzi variano a seconda di regione, modello e configurazione.

Note

1 I sistemi PRIMEQUEST 3800E e 3400E semplificano drasticamente l'architettura server degli ambienti mission-critical grazie a un inedito form factor 7U che aiuta a ridurre i consumi di energia e i costi del data center. Dotati di quattro/otto processori Intel® Xeon® Processor Scalable Family con un massimo di 112/224 core e di 12 TB di memoria DDR4, i modelli PRIMEQUEST 3400E/3800E forniscono livelli senza precedenti di prestazioni e capacità di memoria per soluzioni esigenti. Inoltre, le caratteristiche mission-critical di questi sistemi garantiscono un'eccezionale affidabilità della piattaforma con innovative funzioni per la prevenzione degli errori e la riparazione automatica dei guasti.

2 Il tower server dual-socket TX2550 M4 è al vertice dei modelli PRIMERGY TX. Nuovissima unità "tutto in uno", è progettata per le aziende che hanno bisogno di prestazioni ottimali e convenienza economica all'interno di un server potente e flessibile. Versatile e scalabile per design, comprensivo di un'opzione rack, questo sistema è adatto a una grande varietà di applicazioni esigenti, workload virtualizzati e requisiti di capacità storage elevata. Il modello PRIMERGY TX2550 M4 è dotato della più recente memoria DDR4 (fino a 768 GB) e di una capacità storage estensibile fino a 32 hard disk con tecnologia RAID avanzata e opzioni per DynamicLOM e networking a bandwidth elevata, proponendosi come soluzione ideale per soddisfare necessità di trasferimento dati ad alta velocità e gestire esigenze basate sullo storage come i workload per la collaborazione o le infrastrutture IT.

3 Il rack server dual-socket entry-level PRIMERGY RX2520 M4 offre livelli senza precedenti di scalabilità per le applicazioni business essenziali. Il suo rapporto prezzo/prestazioni equilibrato e la sua dotazione di funzionalità lo rendono ideale per service provider e aziende che hanno bisogno di un server versatile e conveniente per le attività infrastrutturali e per i workload di base dei data center. Il modello PRIMERGY RX2520 M4 può installare fino a 384 GB di memoria DDR4 e una capacità storage di 24 dischi in un compatto chassis modulare 2U, e consente di aggiornare flessibilmente i componenti di rete, RAID e storage.

 

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

 

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì