Fujitsu semplifica il deployment dell'automazione robotica di processo con un servizio pay-as-you-go

In breve:

• Fujitsu introduce una proposta as-a-service per semplificare i deployment RPA (Robotic Process Automation) focalizzandosi sulla facilità di accesso agli indiscussi vantaggi dell'automazione
  • Il nuovo servizio a prezzo fisso comprende provisioning, implementazione, manutenzione e ottimizzazione
  • I clienti ottengono la totale trasparenza dei costi/benefici e un deployment semplificato

Milano, 14 maggio, 2018 –  Fujitsu sta aiutando i clienti ad accedere ai vantaggi dell'automazione robotica di processo (RPA) attraverso un nuovo approccio “as-a-service” flessibile, semplice e trasparente, il nuovo servizio pay-as-you-go permette ai clienti di intraprendere il proprio percorso verso l'automazione software in maniera efficace eliminando i consueti dubbi che emergono quando si investe a favore delle infrastrutture, del software e della formazione che normalmente occorrerebbero, oltre che a stabilire le basi di una scalabilità futura.

L'automazione RPA ha suscitato un significativo livello di interesse da parte dei clienti grazie alla possibilità di implementare tecnologia software robotizzata veloce e trasparente per automatizzare numerosi processi quotidiani. L’RPA permette alle aziende di risparmiare denaro e aumentare l'efficienza sollevando i dipendenti da attività monotone e ripetitive e, allo stesso tempo, migliorando la customer satisfaction evitando ritardi o errori umani nell'inserimento dei dati. I robot software possono affrontare anche compiti maggiormente complessi come eseguire una serie di attività inerenti l'evasione di una richiesta di risarcimento assicurativo compresa la digitalizzazione della scrittura manuale, includendo persino elementi di machine learning, ad esempio per aiutare a determinare se rimborsare o meno una richiesta di indennizzo.

Molte aziende tuttavia faticano a dimensionare le soluzioni RPA con successo e di conseguenza molti programmi di automazione falliscono nel raggiungimento dei loro obiettivi. Fujitsu risolve questo problema introducendo una soluzione RPA as a Service focalizzata sulla facilità di accesso agli indiscussi vantaggi dell'automazione.

La proposta RPA-as-a-Service di Fujitsu è studiata per garantire un avvio scorrevole ed efficiente ai percorsi di automazione. Per prima cosa i consulenti Fujitsu lavorano a stretto contatto con i clienti per tracciare una roadmap a breve termine dei processi monotoni e ripetitivi che possono essere automatizzati facilmente. Queste informazioni vengono successivamente utilizzate per creare un business case realistico da poter presentare al senior management. Il passo seguente è quello di creare dei progetti pilota che aiutino a mettere alla prova il concetto e confermare il business case. I clienti possono iniziare con facilità e introdurre quando richiesto, tutto per mezzo di un approccio pay-as-you-go. Il servizio a prezzo fisso è comprensivo di provisioning, implementazione, manutenzione e ottimizzazione.

Bjarne Rasmussen, responsabile del RPA Center of Excellence di Fujitsu, ha dichiarato: “Quasi tutte le aziende sono impegnate in progetti di RPA, ma molte di esse non riescono a concretizzarne tutte le potenzialità. Certamente, in parte, questo è dovuto al fatto di avere spesso obiettivi RPA contrastanti: da un lato viene richiesto di definire un business case che evidenzi risultati a breve termine, dall'altro di garantire vantaggi a lungo termine a livello di customer satisfaction, agilità e aumento dell'efficienza. Collaborare con Fujitsu risolve entrambe queste sfide, facendo ottenere valore a lungo termine non solo attraverso una superiore agilità e costi inferiori, ma anche per mezzo di rapidi incrementi dell'efficienza e di una struttura trasparente dei costi fin dall'inizio”.

Implementando la soluzione RPA-as-a-Service di Fujitsu, i clienti possono ottenere i vantaggi dell'automazione di processo attraverso un approccio pay-as-you-go trasparente che consente di documentare con precisione la quantità di ore libere che l'automazione restituisce all'attività aziendale. Non occorrono forti investimenti iniziali in infrastrutture IT o acquisizione di competenze, e di conseguenza i costi rimangono strettamente allineati ai vantaggi che emergono. Inoltre, le soluzioni RPA sono facili da dimensionare una volta che i progetti siano definiti e abbiano ottenuto il sostegno degli stakeholder.

Una volta definito, Fujitsu RPA-as-a-Service fa girare robot software implementati presso il cliente piuttosto che in un data center Fujitsu. I deployment vengono costantemente monitorati, mantenuti e ottimizzati per assicurarne l'efficacia attraverso Fujitsu Cloud Service K51.

Disponibilità e prezzi

Fujitsu RPA-as-a-Service è già disponibile nell'area EMEIA direttamente presso Fujitsu. I prezzi dipendono dalla configurazione e dalla regione.

Note

1 Fujitsu Cloud Service K5 è la piattaforma cloud enterprise più aperta, agile e compatibile attualmente sul mercato: una soluzione per i clienti che vogliono promuovere efficienza operativa, trasformazione digitale e Hybrid IT attraverso cloud pubblici, privati e privati virtuali oltre che l'IT tradizionale per ottenere valore dai sistemi legacy. Basato su OpenStack, K5 mette a disposizione servizi IaaS e PaaS a supporto sia dei sistemi SOR (System of Record) che dei System of Engagement. Questo significa che le aziende possono non solo fidarsi dei propri sistemi business-critical per agire più efficacemente nell'ambiente cloud preferito, ma anche abbracciare la trasformazione digitale.

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts