Sito dedicato alle Aziende Associate


                    
       
         Blog: http://blog.it.fujitsu.com/ 

 

 

Fujitsu Italia

Fujitsu Italia è parte del gruppo Fujitsu principale società giapponese di ICT  che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura.

Fujitsu introduce la tecnologia NVMe nel proprio portafoglio storage

A complemento dell'attuale portafoglio di sistemi ibridi ETERNUS DX e dei sistemi all-flash ETERNUS AF, Fujitsu ha svelato i propri piani relativi alla messa a punto di futuri prodotti storage ad hoc, basati sulla tecnologia NVMe. I futuri sistemi storage ultraveloci supporteranno il protocollo di interfaccia storage Non-Volatile Memory Express (NVMe) per rendere possibile un accesso massivamente parallelo ai dati a velocità senza precedenti.

Fujitsu e NetApp certificano NFLEX Converged Infrastructure per ambienti SAP

La NFLEX Converged Infrastructure, soluzione sviluppata congiuntamente da Fujitsu e NetApp, è ora disponibile anche per ambienti SAP. Ottimizzata per la gestione di installazioni SAP - da SAP Business Suite fino ai deployment di SAP S/4HANA® e SAP BW/4HANA - questa infrastruttura preconfigurata per data center è rilasciata per sistemi operativi Windows e Linux. Completamente scalabile, NFLEX è adatta per le installazioni entry-level nelle aziende di piccole e medie dimensioni.

Fujitsu trasforma la gestione del data center con un software per la gestione convergente delle infrastrutture

Fujitsu ha rilasciato una versione aggiornata del proprio software dedicato alla gestione delle infrastrutture allo scopo di semplificare e centralizzare le operazioni e di monitorare gli ambienti infrastrutturali IT completi. Questo performante software garantisce importanti risparmi sui costi e sui consumi energetici combinandoli con il miglioramento delle performance e della continuità operativa dei data center.

Fujitsu presenta quattro nuove workstation CELSIUS per offrire migliori performance nel mondo dei Big Data

Fujitsu ha arricchito il proprio portafoglio di workstation CELSIUS con quattro nuovi modelli che combinano eccezionali capacità di calcolo con funzionalità di sicurezza extra solide. Le workstation Fujitsu CELSIUS costituiscono la piattaforma ideale per accelerare l'innovazione e il design imperniato sui dati e realizzare esperienze di visualizzazione immersiva come la realtà virtuale (VR).

Fujitsu fa raddoppiare i risparmi per il Comune di Groningen con un nuovo contratto per l'outsourcing di servizi IT da 71,9 milioni di euro

Fujitsu ottiene un contratto di outsourcing del valore di 71,9 milioni di euro in sei anni dall'amministrazione comunale della città olandese di Groningen

Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

L'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) è l'ente pubblico che promuove e coordina la ricerca per lo studio dei costituenti fondamentali della materia e svolge la sua attività, teorica e sperimentale, nei campi della fisica subnucleare, nucleare e delle astroparticell

Comune di Vicenza

Il blade server Fujitsu PRIMERGY BX900 rispecchia la necessità dell’ente di poter gestire processi e applicazioni su un unico sistema centrale, che garantisca al contempo potenza e capacità di crescita. La correlata razionalizzazione dei costi è misurabile anche in un risparmio stimato per i consumi energetici nell’ordine del 60%.

I business leader faticano a bilanciare le esigenze di dipendenti, clienti e cittadini: quasi la metà di loro dubita di poter produrre un impatto significativo sulla società

Una ricerca globale commissionata da Fujitsu esplora il rapporto tra le aziende e i loro dipendenti, i loro clienti e la società in generale, l'importanza di ciascun gruppo per il raggiungimento del successo e il ruolo ricoperto da cultura, creatività e tecnologia digitale nel quadro complessivo.

Studio sull’impatto economico evidenzia un ROI triennale del 57% di Fujitsu PRIMEFLEX for SAP Landscapes

Fujitsu ha pubblicato uno studio Total Economic Impact commissionato alla società di ricerche Forrester Consulting e dedicato a Fujitsu Integrated System PRIMEFLEX for SAP Landscapes. Lo studio ha calcolato come l’investimento di un cliente in questo sistema possa ripagarsi da solo in 20 mesi circa, con un valore attuale netto di circa 3,3 milioni di dollari e un ritorno dall’investimento (ROI) del 57% nell’arco di tre anni.

L'intelligenza artificiale in Europa è frenata dalla mancanza di focus strategicoSecondo una nuova ricerca Fujitsu vi è una chiara comprensione dei potenziali vantaggi funzionali della AI e la sua diffusione è in crescita
Ricerca Fujitsu: la strategia per il workplace ha effetti diretti sulla produttività aziendale

Secondo una ricerca commissionata da Fujitsu, gli ambienti workplace delle aziende non sono ancora pronti ad affrontare le esigenze del futuro

Per Fujitsu il workplace del futuro parla AI e collaborazioneProcessi di lavoro, tool di produttività e ambienti fisici destinati a diventare obsoleti nel corso dei prossimi otto anni, mancanza di competenze e difficoltà ad attrarre talenti: sono queste le prime indiscrezioni che emergono da un whitepaper realizzato dalla società di ricerche Pierre Audoin Consultants (PAC) per conto di Fujitsu.

Visita l’e-magazine di Fujitsu Technology Solutions e lascia il tuo commento.

L’e-magazine è on line all’indirizzo: www.tech4green.it  
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì