Sito dedicato alle Aziende Associate


                    
        e-magazine www.tech4green.it

 

 

Fujitsu Italia

Fujitsu Italia è parte del gruppo Fujitsu principale società giapponese di ICT  che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura.

Fujitsu ottimizza il contenimento dei costi dei data center con i nuovi server PRIMEQUEST per il Mission-Critical Computing

Fujitsu ha annunciato la disponibilità di una nuova serie aggiornata di server PRIMERGY e PRIMEQUEST, progettati per le esigenze di business dell'era digitale. 

Fujitsu estende la collaborazione con SAP per promuovere la trasformazione dei clienti

Fujitsu si sta standardizzando su soluzioni SAP per trasformare i propri processi all'interno della regione EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) facendo in modo che i sistemi Fujitsu siano pronti per rispondere alle richieste di un'era di rivoluzioni digitali senza precedenti.

Fujitsu è nei GUINNESS WORLD RECORDS™: in scena il più grande mosaico animato di tablet computer, frutto della co-creation con i propri clienti

Nel corso dell’ultimo Fujitsu Forum di Monaco, più di 60 clienti Fujitsu hanno assistito e contribuito a far assegnare a Fujitsu un nuovo GUINNESS WORLD RECORDS per il più grande mosaico animato di tablet computer

Con una soluzione di smart sensing IoT, Fujitsu migliora le cure dello Slingeland Hospital Nei Paesi Bassi, Fujitsu ha recentemente implementato una soluzione Internet of Things (IoT) avanzata per lo Slingeland Hospital che si avvale di sensori per consentire al personale infermieristico di monitorare costantemente i parametri vitali dei pazienti e ottenere le informazioni necessarie per supportare le decisioni mediche, migliorando al contempo la qualità delle cure prestate.
Comune di Vicenza

Il blade server Fujitsu PRIMERGY BX900 rispecchia la necessità dell’ente di poter gestire processi e applicazioni su un unico sistema centrale, che garantisca al contempo potenza e capacità di crescita. La correlata razionalizzazione dei costi è misurabile anche in un risparmio stimato per i consumi energetici nell’ordine del 60%.

Azienda Energetica Reti – Etschwerke Netz

Azienda Energetica Reti – Etschwerke Netz, conosciuta anche con il nome commerciale di AEWnet, gestisce e misura la distribuzione di energia elettrica in numerosi comuni dell’Alto Adige, nonché la manutenzione, il rinnovo e l’ampliamento della rete di illuminazione pubblica per il territorio che si articola intorno alle città di Bolzano e Merano.

Università Mediterranea di Reggio Calabria

L'Università Mediterranea di Reggio Calabria è attiva dal 1967 e conta oggi sei dipartimenti e oltre ottomila studenti. Oltre alla storica sede centrale, quasi tutte le strutture dell'Ateneo sono collocate all'interno della moderna Cittadella universitaria, che accoglie le strutture didattiche e amministrative, i dipartimenti e 60 laboratori.

Digital Workplace Transformation
  • “Digital Workplace Transformation”
  • Torino - EATALY presso Lingotto: Via Nizza, 230/14 Torino
  • Data: 29/11/2017 9:30-13:30
Ricerca Fujitsu: la strategia per il workplace ha effetti diretti sulla produttività aziendale

Secondo una ricerca commissionata da Fujitsu, gli ambienti workplace delle aziende non sono ancora pronti ad affrontare le esigenze del futuro

Per Fujitsu il workplace del futuro parla AI e collaborazioneProcessi di lavoro, tool di produttività e ambienti fisici destinati a diventare obsoleti nel corso dei prossimi otto anni, mancanza di competenze e difficoltà ad attrarre talenti: sono queste le prime indiscrezioni che emergono da un whitepaper realizzato dalla società di ricerche Pierre Audoin Consultants (PAC) per conto di Fujitsu.
Le aziende fanno fatica a completare i progetti di trasformazione digitale e perdono in media 555.000 euro per ogni iniziativa non andata a buon fineConcretizzare la trasformazione digitale richiede ben più della sola tecnologia. E’ quanto emerge dall’ultima ricerca commissionata da Fujitsu: The Digital Transformation PACT, che esamina le performance delle aziende nei confronti dei quattro elementi strategici necessari per potersi trasformare digitalmente: Persone, Azioni, Collaborazione e Tecnologia (PACT).
Secondo uno studio commissionato da Fujitsu, una chiara strategia di Service Orchestration è la chiave per massimizzare i vantaggi dell'Hybrid IT

La Service Orchestration è la chiave per sbloccare il vero potenziale delle complesse infrastrutture Hybrid IT. E’ quanto emerge da una recente indagine commissionata da Fujitsu a Forrester1. I risultati della ricerca rivelano che l'integrazione, la gestione e l'ottimizzazione delle infrastrutture IT ibride porta le imprese ad offrire servizi ad alto valore aggiunto per il business, fornendo contemporaneamente maggiore flessibilità ed agilità.

La ricerca Fujitsu rivela che i CFO preferiscono gli investimenti storage di lungo periodo

Le esigenze di data storage delle piccole e medie imprese raddoppieranno nei prossimi quattro anni: secondo un nuovo studio Fujitsu1 - che ha coinvolto 182 CFO nell’area EMEA (Europa, Middle East, Africa e Sud Asia) – questo fenomeno preoccupa il 76% degli intervistati per il possibile incremento dei costi di storage e di gestione dei dati che ne può derivare.

Visita l’e-magazine di Fujitsu Technology Solutions e lascia il tuo commento.

L’e-magazine è on line all’indirizzo: www.tech4green.it  
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì