Sito dedicato alle Aziende Associate


                    
       
         Blog: http://blog.it.fujitsu.com/ 

 

 

Fujitsu Italia

Fujitsu Italia è parte del gruppo Fujitsu principale società giapponese di ICT  che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura.

Fujitsu semplifica il deployment dell'automazione robotica di processo con un servizio pay-as-you-go Fujitsu introduce una proposta as-a-service per semplificare i deployment RPA (Robotic Process Automation) focalizzandosi sulla facilità di accesso agli indiscussi vantaggi dell'automazione
Fujitsu assegna i Fujitsu Partner Award: premiate l’innovazione e la competenza tecnologica

Fujitsu ha assegnato oggi i Fujitsu Partner Award, i prestigiosi riconoscimenti indirizzati ai propri partner di Canale, per premiare le aziende che nel corso dell’anno si sono distinte per la capacità di capire il mercato, innovazione e proattività. Si tratta di imprese che si presentano al mercato professionale in perfetta sinergia con Fujitsu, che hanno saputo interpretare al meglio i cambiamenti in atto nello scenario ICT e sono state in grado di dare valore aggiunto concreto ai propri clienti finali.

Fujitsu ottiene le certificazioni VMware e Microsoft per i sistemi integrati iperconvergenti PRIMEFLEX Fujitsu ha annunciato il completamento dei processi di certificazione VMware e Microsoft su tutta la propria gamma di sistemi integrati PRIMEFLEX per infrastrutture convergenti (HCI) basati sull'ultimissima linea di server Fujitsu PRIMERGY M4. L'iniziativa offre, ai clienti che stanno passando agli ambienti HCI o che stanno scalando deployment già esistenti, la garanzia che le configurazioni Fujitsu per il software-defined storage siano totalmente supportate da due dei maggiori produttori software del mercato.
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

L'INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) è l'ente pubblico che promuove e coordina la ricerca per lo studio dei costituenti fondamentali della materia e svolge la sua attività, teorica e sperimentale, nei campi della fisica subnucleare, nucleare e delle astroparticell

Comune di Vicenza

Il blade server Fujitsu PRIMERGY BX900 rispecchia la necessità dell’ente di poter gestire processi e applicazioni su un unico sistema centrale, che garantisca al contempo potenza e capacità di crescita. La correlata razionalizzazione dei costi è misurabile anche in un risparmio stimato per i consumi energetici nell’ordine del 60%.

Azienda Energetica Reti – Etschwerke Netz

Azienda Energetica Reti – Etschwerke Netz, conosciuta anche con il nome commerciale di AEWnet, gestisce e misura la distribuzione di energia elettrica in numerosi comuni dell’Alto Adige, nonché la manutenzione, il rinnovo e l’ampliamento della rete di illuminazione pubblica per il territorio che si articola intorno alle città di Bolzano e Merano.

Ricerca Fujitsu: la strategia per il workplace ha effetti diretti sulla produttività aziendale

Secondo una ricerca commissionata da Fujitsu, gli ambienti workplace delle aziende non sono ancora pronti ad affrontare le esigenze del futuro

Per Fujitsu il workplace del futuro parla AI e collaborazioneProcessi di lavoro, tool di produttività e ambienti fisici destinati a diventare obsoleti nel corso dei prossimi otto anni, mancanza di competenze e difficoltà ad attrarre talenti: sono queste le prime indiscrezioni che emergono da un whitepaper realizzato dalla società di ricerche Pierre Audoin Consultants (PAC) per conto di Fujitsu.
Le aziende fanno fatica a completare i progetti di trasformazione digitale e perdono in media 555.000 euro per ogni iniziativa non andata a buon fineConcretizzare la trasformazione digitale richiede ben più della sola tecnologia. E’ quanto emerge dall’ultima ricerca commissionata da Fujitsu: The Digital Transformation PACT, che esamina le performance delle aziende nei confronti dei quattro elementi strategici necessari per potersi trasformare digitalmente: Persone, Azioni, Collaborazione e Tecnologia (PACT).
Secondo uno studio commissionato da Fujitsu, una chiara strategia di Service Orchestration è la chiave per massimizzare i vantaggi dell'Hybrid IT

La Service Orchestration è la chiave per sbloccare il vero potenziale delle complesse infrastrutture Hybrid IT. E’ quanto emerge da una recente indagine commissionata da Fujitsu a Forrester1. I risultati della ricerca rivelano che l'integrazione, la gestione e l'ottimizzazione delle infrastrutture IT ibride porta le imprese ad offrire servizi ad alto valore aggiunto per il business, fornendo contemporaneamente maggiore flessibilità ed agilità.

La ricerca Fujitsu rivela che i CFO preferiscono gli investimenti storage di lungo periodo

Le esigenze di data storage delle piccole e medie imprese raddoppieranno nei prossimi quattro anni: secondo un nuovo studio Fujitsu1 - che ha coinvolto 182 CFO nell’area EMEA (Europa, Middle East, Africa e Sud Asia) – questo fenomeno preoccupa il 76% degli intervistati per il possibile incremento dei costi di storage e di gestione dei dati che ne può derivare.

Visita l’e-magazine di Fujitsu Technology Solutions e lascia il tuo commento.

L’e-magazine è on line all’indirizzo: www.tech4green.it  
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì