IoT: Opportunità o minaccia? Conferenza sulla Business Security | 15 marzo

Il 15 marzo si terrà a Trento, presso il Castello del Buonconsiglio, una conferenza sulla Business Security dal titolo IoT: Opportunità o minaccia?, organizzata da ISACA Venice Chapter con l’Università degli Studi di Trento ed in collaborazione con Trentino Network.
ISACA (in precedenza Information Systems Audit and Control Association) è un’associazione internazionale composta da professionisti dell’IS governance. Attualmente l’associazione si concentra su tematiche quali assurance, sicurezza e governance, per le quali fornisce certificazioni riconosciute a livello globale.
L’evento mira ad affrontare il vasto mondo degli IoT, o Internet delle Cose, illustrando con casi pratici e best practice quelle che sono le opportunità connesse a questo nuovo business, anche da un punto di vista della sicurezza. Il mercato dell’IoT cresce continuamente regalandoci meravigliose possibilità di essere interconessi, di essere più smart, di essere più sicuri e poter controllare meglio le infrastrutture.
A tal tema il collega Umberto ZanattaSecurity Solutions Architect di Hitachi Systems CBT, darà il proprio punto di vista con un intervento dal titolo IoT: quali opportunità? Best practice per i nuovi ecosistemi, durante il quale analizzerà la nuova digital economy generata dall’IoT in combinazione con cloud computing, disponibilità illimitata di banda e analisi dei dati, capendo come ridisegnare la sicurezza in linea con le nuovi reti da proteggere.
L’agenda è fitta di interventi di alto livello:

Per maggiori informazioni, visita il sito www.isacavenice.org