Sito dedicato alle Aziende Associate

           

FORMAZIONE ED EVENTI

 

Inaz organizza sul territorio nazionale corsi di Formazione, giornate di studio ed eventi formativi.

 

Vai all'area dedicata

Il welfare aziendale conquista le imprese. A Cremona il 12 maggio un incontro per conoscerne tutti i vantaggi

Appuntamento gratuito organizzato da INAZ dedicato agli specialisti del personale alle 9.30 all’Hotel Continantal di Cremona

La Legge di Bilancio 2017 lo ha potenziato e reso appetibile per un numero crescente di imprese e per i loro dipendenti. Ora moltissime realtà, comprese le PMI, sono attratte dalle possibilità del nuovo welfare aziendale, che crea risparmio per le imprese, per via della detassazione su beni e acquisti specifici, e vantaggi per i lavoratori, che accedono a prezzi agevolati ai cosiddetti “flexible benefit”: dai servizi sanitari e di assistenza, a quelli dedicati all’istruzione dei figli, ai servizi che facilitano la conciliazione famiglia-lavoro come baby sitter, colf e assistenza agli anziani. Ma anche agevolazioni e vantaggi nell’ambito di finanza e assicurazioni, mobilità, cultura e sport.

Mentre il paniere di beni e servizi si amplia e la legislazione agevola il welfare aziendale, le imprese attrezzate per cogliere questi vantaggi, anche a Cremona e provincia, non sono ancora moltissime. Per questo una delle più importanti realtà italiane nel settore della gestione delle risorse umane e dell’organizzazione del lavoro, INAZ, organizza un seminario gratuito, venerdì 12 maggio alle 9.30, all’Hotel Continental in Piazza della Libertà 26.

Interverranno Pierluigi Mariani e Alberto Bortoletto Consulenti del Lavoro e soci di INAZ PRO  e Giulia Tagliaferri esperta di welfare e consulente di CSR Timeswapp.

Verranno trattati tutti gli argomenti utili a gestire opportunità, agevolazioni e modelli organizzativi: il concetto di welfare aziendale e relative potenzialità; il welfare aziendale volontario e contrattualizzato; la scelta del lavoratore tra premi di produttività e welfare aziendale; il trattamento fiscale e previdenziale; l’analisi di convenienza per il dipendente e per l’azienda; il portale HE Welfare di Inaz e l’offerta dei servizi Welfare di Timeswapp.

Dove e quando

  • Venerdì 12 maggio ore 9.30
  • Durata 2 ore e 30 circa
  • Cremona – Hotel Continental, Piazza della Libertà 26

È necessaria l'iscrizione on line, che dà diritto a partecipare al corso e ricevere il materiale didattico in formato digitale: http://bit.ly/2pdzWWQ

Info: Segreteria corsi e convegni Inaz Tel. 02.27718.333 Fax 02.27718.455 E-mail: corsi@inaz.it

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì