Italtel premiata con il Cisco Technical Readiness Brazil Award

Riconosciuto l’impegno verso i nuovi servizi e le nuove tecnologie

Milano, 5 luglio 2018 – Italtel, società multinazionale dell’Information & Communication Technology che insieme a Exprivia forma un nuovo attore nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi per la trasformazione digitale, annuncia che il proprio team brasiliano è stato premiato con il Technical Readiness Brazil Award in occasione del Technology Leadership Council organizzato da Cisco.

Il premio riconosce la forte presenza maturata da Italtel nel mercato brasiliano dei Service Provider e la capacità di evolvere verso nuovi servizi e tecnologie, tra cui le soluzioni di Cisco di Optical Networking e Evolved Packet Core [PCRF, EPC]. Determinanti ai fini della valutazione sono state anche le iniziative intraprese da Italtel Brasile per sviluppare il segmento Enterprise, tra cui la creazione di una Business Unit dedicata alla Digital Security.

“Il premio Technical Readiness Award è importante per noi perchè riconosce gli sforzi che abbiamo fatto per ampliare la presenza nel mercato dei Service Provider e per collaborare con Cisco su nuove tecnologie e soluzioni” ha commentato Tiago Ferreira, Head of Operations di Italtel Brazil. “E’ anche una dimostrazione di quanto fatto per sviluppare la nostra presenza nel mercato Enterprise brasiliano e prepararci sulle nuove tecnologie in questo paese.”

Italtel opera in Brasile da oltre 30 anni e tra i suoi clienti annovera i principali operatori brasiliani, numerosi operatori globali e molte delle maggiori imprese del paese. Nel 2017 Italtel Brazil ha lanciato una nuova business dedicata alla Digital Security per indirizzare il segmento della cybersecurity attraverso un portafoglio di offerta specifico in linea con le richieste della clientela locale.

Il Technology Leadership Council di Cisco è un incontro che richiama executive di diversi settori di business per mettere a confronto le diverse visioni circa l’evoluzione delle tecnologie e le soluzioni innovative. Durante l’evento Cisco assegna premi speciali ai partner che si sono distinti per il contributo allo sviluppo delle industry.

###

Italtel è una multinazionale che opera nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione con una forte attenzione all'innovazione. L'offerta Italtel si basa su soluzioni per reti, data center, collaborazione aziendale, sicurezza digitale, internet delle cose. Le soluzioni sono composte da prodotti proprietari e di terzi, servizi gestiti, servizi di ingegneria e consulenza. Insieme a Exprivia, società̀ quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI] che ne ha recentemente acquisito la partecipazione di controllo, Italtel costituisce un nuovo grande gruppo ICT italiano che intende essere leader nella trasformazione digitale attraverso lo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi sia in Italia che all'estero. Il mercato di riferimento è costituito da fornitori di servizi, imprese pubbliche e private, con un focus specifico su mercati verticali come energia, salute, industria, difesa, finanza e città intelligenti. www.italtel.com