Sito dedicato alle Aziende Associate

Italtel Group SpA

Italtel progetta, sviluppa e realizza in Italia ed in 25 paesi del mondo, prodotti e soluzioni per reti e servizi di telecomunicazione di nuova generazione, basati su protocollo IP. La sua offerta si compone di prodotti proprietari, servizi di ingegneria e consulenza sulle reti, managed services e soluzioni di ICT in ambiti quali Collaboration, Data Center di Nuova Generazione e Cloud Computing, Internet of Things, Mobile Broadband, Videocomunicazione HD.

Consiglio nazionale delle ricerche e Italtel firmano un accordo quadro La collaborazione si indirizza verso tematiche di ricerca di particolare rilievo nel settore delle Comunicazioni e dell’Information Technology
Mobile World Congress 2018: Italtel presenta l'evoluzione della sua applicazione per il video 5G

Alla manifestazione che prende il via tra pochi giorni a Barcellona sarà presentata l’applicazione i-EVS con una demo che simula un ambiente mobile reale e abilita una serie di servizi correlati alla realtà aumentata

Italtel ed Exprivia presentano al MWC18 soluzioni per reti di nuova generazione e servizi innovativi verso il 5G

Il nuovo gruppo sfrutterà le reciproche competenze per supportare la trasformazione digitale in tutti i settori economici.

Cisco Live! 2018: Italtel ha presentato nuovi casi d'uso basati sul DNA Center di Cisco Italtel è stata definita da Cisco un "partner modello" per le capacità di system integration, gli investimenti nel software e l'eccellente servizio fornito ai clienti.
Videocomunicazione: strumento chiave per il consulto medico oncologico a distanza

Italtel ha realizzato un sistema di videoconferenza per consulto oncologico per l’Azienda Sanitaria Locale di Vercelli. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio promosso dalla Rete Oncologica del Piemonte-Valle d’Aosta e finanziato dalla Regione Piemonte. La videocomunicazione è sempre più applicata per consulenze oncologiche tra ospedali, sia per la progressiva specializzazione dei presidi ospedalieri, sia in ragione di una più alta mobilità dei pazienti.

Italtel: Green Data Center per l’Università di Pisa

Progettato secondo precisi criteri di sostenibilità, offre supporto alle attività di didattica e ricerca a tutte le strutture dell’Ateneo.

SDN NFV World Congress 2017: Italtel presenta la demo di una app innovativa in ottica 5G

Italtel partecipa a SDN & NFW World Congress, l’evento mondiale dedicato alla Network Transformation e ai temi chiave quali NFV e DSN, Automation, 5G, Trasporto, Cloud.
La manifestazione si svolge a L’Aia dal 9 al 13 ottobre.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì