Chiude ufficialmente #DaLeonardoAlloSpazio. Grande successo di pubblico per l’iniziativa organizzata da Lenovo in collaborazione con l’Aeronautica Militare

La mostra interattiva, inaugurata il 2 maggio nell’ambito di STEMintheCity
e rimasta aperta per tutto il mese, ha visto la presenza di oltre 10.000 visitatori, che hanno vissuto un’esperienza nella cultura e nell’innovazione attraverso esperienze interattive, museali e convegnistiche.

MILANO, 31 maggio 2019 – Chiude i battenti con grande successo di pubblico la mostra #DaLeonardoAlloSpazio organizzata da Lenovo in collaborazione con l’Aeronautica Militare e rimasta aperta al pubblico dal 3 al 30 maggio. La mostra è stata concepita come un viaggio nell’innovazione tecnologica che è partita dal genio di Leonardo passando per la celebrazione dello sbarco sulla Luna e dall’esplorazione spaziale, ha toccato i temi della ricerca scientifica, per approdare alla valorizzazione dell’ambiente e del territorio del nostro Paese.

Durante il mese di apertura, i visitatori hanno potuto vivere un’esperienza interattiva, attraverso i visori di realtà virtuale Lenovo Mirage Solo e le workstation Lenovo ThinkPad P1, prendere visione di diverse riproduzioni di macchine volanti progettate da Leonardo da Vinci, e di modelli di equipaggiamenti e velivoli spaziali, in particolare la International Space Station e la navicella Soyuz, oltre a mock up in dimensione naturale degli abitacoli di velivoli da caccia e simulatori di volo. La mostra, dedicata principalmente agli studenti delle scuole milanesi di ogni ordine e grado, ma aperta al pubblico generale, ha visto nell’arco del mese di apertura la presenza di oltre 10.000 visitatori che hanno potuto partecipare a esperienze quali

• Viaggio nel tempo | La storia, l’arte e il genio di Leonardo,
  • Viaggio nello spazio | L’esplorazione spaziale e lo sbarco sulla Luna,
  • Viaggio nella scienza | La tecnologia abilita le nuove frontiere dell’umanità,
  • Viaggio nel mondo del lavoro | Nuove professioni e speed date.
  • Viaggio nell’ambiente | Va’ Sentiero: cammino attraverso l'Italia
  • Viaggio nel talento | Workshop #IamRemarkable

In giornate prestabilite, la mostra si è arricchita di momenti convegnistici e workshop durante i quali gli studenti hanno potuto incontrare studiosi dell’opera di Leonardo, conoscere il team di Va’ Sentiero, che sta percorrendo il Sentiero Italia e raccontando la propria avventura attraverso le tecnologie di Lenovo, ufficiali tecnici e piloti dell’Aeronautica Militare e manager di Lenovo; in particolare, hanno parlato delle opportunità di carriera e di sviluppo professionale legate alle nuove tecnologie secondo il formato dello “speed date”, che ha visto più di 100 studenti interagire con i professionisti di Lenovo e dell’Aeronautica Militare. Particolare interesse ha riscosso l’esclusivo workshop #IamRemarkable, percorso di 90 minuti condotto da una professionista esperta e certificata che ha fornito alle ragazze e ai ragazzi strumenti per valorizzare le proprie idee e risultati nei confronti dei loro professori, manager e responsabili.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’importante risultato ottenuto con l’iniziativa #DaLeonardoAlloSpazio”, commenta Natasha Perfetti Country Marketing Manager di Lenovo Italia. “Oltre al grande consenso che ci hanno decretato i 10.000 partecipanti, ci ha fatto molto piacere portare all’attenzione delle ragazze e dei ragazzi delle scuole milanesi le opportunità di carriera nel campo delle STEAM e le tematiche di Diversity & Inclusion che rappresentano lo spirito di STEMintheCity e che animano da sempre la cultura aziendale di Lenovo”.

Lenovo

Lenovo è una società da 51 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500”, con la visione di diventare il leader globale nell’Intelligent Transformation, tramite dispositivi e infrastrutture che creino la migliore esperienza possibile per gli utenti. Lenovo produce una della più ampie gamme al mondo di dispositivi connessi, tra cui smartphone (Motorola), tablet, PC (ThinkPad, Yoga, Legion) e workstation, oltre a dispositivi AR/VR e soluzioni intelligenti per la casa e l'ufficio. Le soluzioni Lenovo per i Data Center di prossima generazione (ThinkSystem, ThinkAgile) stanno creando la capacità e la potenza di calcolo per le connessioni che trasformano il business e la società stessa. Lenovo opera con l’idea di ispirare le persone a un approccio “differente” e costruire un futuro più intelligente e più prospero per tutti. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook, Twitter (@lenovoitalia), Instagram e YouTube o visita www.lenovo.com/it.

Press contacts

Natasha Perfetti