Lenovo compie passi da gigante con la piattaforma cloud componibile ThinkAgile di nuova generazione

Una piattaforma cloud sicura e completa
per una gestione automatizzata, customizzata sulle applicazioni

MILANO, 20 luglio 2018 – Lenovo Data Center Group (KSER: 992) (ADR: LNVGY), uno dei vendor di infrastrutture iperconvergenti (HCI) in più rapido sviluppo secondo IDC, con un tasso di crescita del +149,1% nel primo trimestre 2018 (un tasso doppio, rispetto alla media di mercato del +76,3%), continua a espandere il portafoglio della linea ThinkAgile dando vita a una soluzione innovativa adatta ai clienti che desiderano l’agilità del cloud pubblico senza rinunciare alla sicurezza del cloud privato. Per soddisfare la crescente richiesta dei clienti infatti Lenovo ha sviluppato, in collaborazione con Cloudistics, la piattaforma cloud componibile ThinkAgile CP Series: una sorta di “cloud-in-a-box” che combina la convergenza e la facilità di utilizzo di un cloud pubblico con la protezione del firewall del Data Center.

Lenovo ThinkAgile CP Series – una piattaforma cloud sicura e completa per la gestione automatizzata di applicazioni e infrastrutture nelle reti software-defined – garantisce un’esperienza cloud “chiavi in mano” con gestione centralizzata e semplice, accessibile ovunque attraverso un portale SaaS.

ThinkAgile CP Series offre elevata disponibilità, backup, replica in remoto, misurazione dell’utilizzo, supporto in diretta, e sicurezza multi-tenant su molteplici livelli. I clienti possono trarre vantaggio da un marketplace dedicato (che possono estendere con le proprie offerte) per un’installazione rapida oltre a unità di storage e calcolo disaggregate “plug-and-play”. Lenovo ThinkAgile CP Series offre un’esperienza di alto livello alle aziende di medie e grandi dimensioni che desiderano adottare metodologie “agili” usando un ecosistema di cloud privato.

"Come azienda globale non gravata dal peso di dover supportare tecnologie proprietarie o legacy, Lenovo si trova nella posizione unica non solo di ascoltare i Clienti e comprendere le loro necessità, ma anche e soprattutto di sviluppare soluzioni rivoluzionarie che eliminano gli ostacoli IT e accelerano la crescita del business", ha dichiarato Roderick Lappin, Senior Vice President, Worldwide Sales and Marketing di Lenovo Data Center Group. "La piattaforma ThinkAgile CP Series è un altro esempio di come Lenovo è all’avanguardia nel proprio settore, perchè consente ai propri clienti di gestire totalmente la propria esperienza cloud in modo sicuro, scalabile e semplificato."

La piattaforma ThinkAgile CP Series sarà disponibile attraverso le reti di vendita Lenovo e Cloudistics, Le implementazioni di prova e i test proof-of-concept partiranno in America e in parte dell’Europa nell’agosto 2018, per essere poi estese in seguito al resto del mondo, Cina compresa.  Per maggiori informazioni, visitare http://www.lenovo.com/thinkagilecp.

Il testo originale del presente annuncio, redatto in lingua inglese, è la versione ufficiale e completa disponibile sul sito www.lenovoxperience.com.

Lenovo

Lenovo è una società da 45 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500”, con la visione di diventare il leader globale nell’Intelligent Transformation, tramite dispositivi e infrastrutture che creino la migliore esperienza possibile per gli utenti. Lenovo produce una della più ampie gamme al mondo di dispositivi connessi, tra cui smartphone (Motorola), tablet, PC (Thinkpad, Yoga, Lenovo Legion) e workstation, oltre a dispositivi AR/VR e soluzioni intelligenti per la casa e l'ufficio. Le soluzioni Lenovo per i Data Center di prossima generazione (ThinkSystem, ThinkAgile) stanno creando la capacità e la potenza di calcolo per le connessioni che trasformano il business e la società stessa. Lenovo opera con l’idea di ispirare le persone a un approccio “differente” e costruire un futuro più intelligente e più prospero per tutti. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook, Twitter (@lenovoitalia), Instagram e YouTube o visita www.lenovo.com/it.

Press contacts

Simona Menghini
Resp. Comunicazione e Marketing LENOVO Italia
Cell: +393426989617 email:smenghini@lenovo.com