Lenovo registra il 100% nell’Indice di uguaglianza aziendale (Corporate Equality Index) 2018

La Fondazione per la Campagna sui Diritti Umani pubblica la 16ma scorecard annuale sulla “Workplace Equality LGBTQ”

Milano/Raleigh, 9 novembre 2017 - Lenovo ha annunciato oggi negli USA di aver ottenuto un punteggio perfetto del 100% nell'Indice per l'uguaglianza sul posto di lavoro 2018 (“CEI, Corporate Equality Index”), legato alle policy e alle pratiche relative alle parità di trattamento nei confronti di persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer (LGBTQ), gestita dalla Fondazione per i Diritti Umani. Lenovo entra a far parte di una rosa di oltre 600 importanti aziende americane che hanno meritato un punteggio elevato, quest'anno.

"La cultura di Lenovo è basata sulla diversity e sull'inclusione: questi valori sono così fondamentali per quello che siamo, come azienda, e per i device che produciamo, che sono diventati parte della nostra Brand Promise: ‘Different is Better’ ", ha dichiarato Yolanda Conyers, VP Risorse Umane e Chief Diversity Officer, Lenovo. "Questo risultato riconosce il lavoro che abbiamo compiuto per fare in modo che tutti i nostri dipendenti sentano un forte senso di appartenenza quando si presentano sul posto di lavoro e si sentano supportati da programmi che soddisfano le loro esigenze".

Il CEI 2018 ha valutato 1.084 aziende nel suo report, che analizza le politiche e le pratiche relative alle persone LGBTQ, tra cui ad esempio la protezione contro la discriminazione nei luoghi di lavoro, i benefit per i partner, quelli per la salute delle persone transgender e l'impegno pubblico con la comunità LGBTQ. Lenovo soddisfa tutti i criteri del CEI, guadagnandosi un punteggio del 100% e il riconoscimento come uno dei migliori posti di lavoro per l'uguaglianza LGBTQ.

Per ulteriori informazioni sull'Indice di uguaglianza aziendale 2018, o per scaricare una copia gratuita del report, visitare il sito www.hrc.org/cei.

La Human Rights Campaign
La Fondazione per i Diritti Umani fa parte della più grande organizzazione per i diritti civili dell'America (Human Rights Campaign), che cerca di raggiungere l'uguaglianza per le persone transgender lesbiche, gay, bisessuali e queer. La HRC aspira a un mondo in cui le persone LGBTQ siano accolte come membri a tutti gli effetti della società a casa, al lavoro e in ogni comunità.

Lenovo

Lenovo è una società globale da 43 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500” ed è leader nel fornire tecnologie innovative ai mercati del pubblico consumer e professionale. Il portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC (compresi i brand del leggendario Think e del multimodale Yoga), workstation, server, storage, networking, software (incluse le soluzioni ThinkSystem e ThinkAgile), smart TV e prodotti mobile come smartphone (tra cui anche la gamma Motorola), tablet e app. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook e Twitter (@lenovoitalia) o visita www.lenovo.com/it.

Lenovo è una società globale da 46 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500”, ed è leader nel fornire tecnologia innovativa a diversi segmenti di mercato - consumer, professionale, grandi aziende. Il nostro portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC (tra cui ad esempio la storica gamma Think e il brand di prodotti multimodali YOGA), workstation, server (N.d.r inclusa la famiglia “System X” acquisita da IBM), storage, smart TV e una famiglia di prodotti mobile  come smartphone (tra cui il marchio Motorola), tablet e app. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook e Twitter (@lenovoitalia) o visita www.lenovo.com/it

Per ulteriori informazioni su Lenovo:

Simona Menghini, Resp. Comunicazione LENOVO Sud-Europa Cell: +393426989617 email: smenghini@lenovo.com