Partnership strategica globale tra Lenovo e NetApp per accelerare la Digital Transformation

L’accordo prevede tra l’altro una joint venture in Cina,  per la fornitura di soluzioni locali nel mercato in più forte crescita  a livello mondiale per dati e storage

NEW YORK, 13 settembre 2018 – In occasione della propria conferenza Transform 2.0, Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY), azienda Global Fortune 500 e leader nel settore dell’Intelligent Transformation, e NetApp (NASDAQ: NTAP), azienda Fortune 500 e autorevole attore nel campo dell’hybrid cloud, hanno annunciato una partnership su più livelli per portare ai clienti tecnologie innovative e un’esperienza che li aiuti a modernizzare le loro dotazioni IT e ad accelerare la cosiddetta digital transformation. In qualità di innovatori nel campo delle soluzioni di HPC (High Performance Computing) e di flash storage, Lenovo e NetApp sono in grado di portare ai propri clienti le migliori tecnologie a livello globale per modernizzare le loro architetture IT attraverso tutta la rete aziendale e nel cloud.

Le due aziende stanno sviluppando congiuntamente la più completa gamma di prodotti di storage a marchio Lenovo, che riunirà le soluzioni NetApp leader di settore nel data management interamente basato su flash con l’infrastruttura pluripremiata ThinkSystem di Lenovo – il tutto utilizzando la tecnologia software di NetApp e la produzione e la supply chain di Lenovo, che Gartner classifica tra le prime cinque nell’ambito delle aziende globali di tecnologia.

Inoltre, Lenovo e NetApp hanno annunciato una nuova joint venture in Cina per fornire prodotti di storage e soluzioni di data management studiate per le peculiari esigenze e per lo specifico ecosistema cloud del mercato cinese. Si prevede che la nuova azienda nata da questa joint-venture sia operativa nella primavera del 2019, una volta ottenute le approvazioni locali.

“Lenovo ha un impegno preciso nel guidare l’IT – intesa come Intelligent Transformation - attraverso una proposta sempre più esaustiva di offerte per il Data Center”, ha commentato Yang Yuanqing, Presidente e CEO di Lenovo. “Siamo costantemente impegnati, attraverso la nostra crescita interna organica da un lato ed esterna/non organica dall’altro, con le più forti partnership globali, a rispondere alle esigenze dei nostri clienti nell’ambito del Data Center”.

“Nel contesto dell’economia globale di oggi, i clienti richiedono nuovi approcci all’infrastruttura IT che supportino la loro digital transformation; grazie a questa partnership, Lenovo e NetApp offriranno una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi senza pari nel mercato odierno”, ha dichiarato George Kurian, CEO di NetApp. “Mettendo a fattor comune i propri rispettivi punti di forza, Lenovo e NetApp definiranno un nuovo standard per accelerare il successo dei clienti”.

“Lenovo e NetApp sono nella posizione privilegiata di fornire una nuova generazione di soluzioni di data management ad alte prestazioni in tutto il mondo, proponendo ai clienti nuovi livelli di prestazioni, valore e scelta”, ha aggiunto Kirk Skaugen, Executive Vice President di Lenovo e Presidente di Lenovo Data Center Group. “Lenovo è oggi il produttore di server in più rapida crescita e mantiene il proprio impegno di essere il partner di fiducia per il Data Center, nella digital rransformation dei propri clienti. Queste nuove soluzioni di storage e data management saranno immediatamente a disposizione delle aziende di oltre 160 Paesi attraverso una potente rete di servizi e gestione della supply chain, affidata a un ecosistema globale sempre più forte di partner di canale”.

Lenovo ThinkSystem DE e DM Series saranno le prime soluzioni a essere prodotte dalla partnership di Lenovo e NetApp e sono immediatamente disponibili. Ulteriori informazioni su questo e altri annunci di Transform 2.0 sono disponibili all’indirizzo: www.lenovo.com/EmpowerTransformation

Lenovo è una società globale da 43 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500” ed è leader nel fornire tecnologie innovative ai mercati del pubblico consumer e professionale. Il portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC (compresi i brand del leggendario Think e del multimodale Yoga), workstation, server, storage, networking, software (incluse le soluzioni ThinkSystem e ThinkAgile), smart TV e prodotti mobile come smartphone (tra cui anche la gamma Motorola), tablet e app. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook e Twitter (@lenovoitalia) o visita www.lenovo.com/it

Per ulteriori informazioni su Lenovo:

Simona Menghini, Resp. Comunicazione LENOVO Sud-Europa Cell: +393426989617 email: smenghini@lenovo.com