Trenitalia/Mytaxi, integrazione treno-taxi per un viaggio sempre più smart

• A beneficiare della partnership tutti i clienti Trenitalia, inclusi 6.800.000 soci CartaFRECCIA e gli abbonati regionali
  • Partnership tra due società leader a livello europeo: Trenitalia 7mila treni e 1.720.000 viaggiatori al giorno, mytaxi 160mila taxi in Europa di cui oltre 3.000 in Italia
  • Comprando il biglietto del treno su trenitalia.com è possibile acquistare un voucher mytaxi da 10€ al costo di 9€

Lanciata la partnership fra Trenitalia e mytaxi per garantire ai clienti una vera e propria seamless experience, attraverso l’integrazione tra treno e taxi: sempre più smart, sempre più digitale. La collaborazione tra la società di trasporto del Gruppo FS Italiane e la più grande App in Europa per il servizio taxi è un esempio virtuoso di door to door e segna un altro traguardo nella realizzazione dell’ambizioso piano industriale del Gruppo FS: renderà più comodo, veloce e conveniente percorrere il “primo e ultimo miglio” cittadino. È la prima volta in Europa che si realizza una partnership del genere.

“La partnership fra Trenitalia e mytaxi è coerente agli obiettivi che l’azienda persegue nell’ambito del Piano Industriale di Gruppo - ha dichiarato Orazio Iacono, amministratore delegato di Trenitalia. - Migliorare la Customer Experience dei nostri passeggeri, sviluppare un sistema di mobilità sempre più integrato, supportato da adeguati strumenti digitali. Tutti elementi che sostanziano questo accordo e che recheranno evidenti benefici ai nostri clienti, in termini di convenienza, comfort e risparmio di tempo nel viaggio door to door: più l’esperienza è semplice e completa, più gli italiani lasceranno l’auto a casa e faranno ricorso al trasporto pubblico”.

“Crediamo fortemente in questa partnership grazie a cui siamo in grado di facilitare il viaggio e la vita dei nostri passeggeri, non solo proponendo loro un’offerta commerciale dedicata ma anche offrendo un servizio congiunto, che rafforza in modo considerevole il concetto di mobilità intermodale, smart e sostenibile”. - Ha aggiunto Barbara Covili, General Manager di mytaxi Italia. - “Trenitalia è un partner di eccellenza e di alto valore strategico per noi e questa è la prima collaborazione in Europa così ben strutturata che permette l’integrazione taxi-treno, per cui siamo molto orgogliosi di quest’accordo.”

Le attività promozionali a favore dei clienti di Trenitalia sono iniziate a settembre 2017 con uno sconto del 50%, offerto da mytaxi, su tutte le corse pagate via App con partenza o destinazione le stazioni di Milano Centrale, Garibaldi e Rogoredo e di Roma Termini, Tiburtina e Ostiense. Nei mesi successivi si sono aggiunte ulteriori iniziative promozionali culminate nell’offerta, attualmente in essere, che prevede l’acquisto di un voucher mytaxi del valore di 10€ al costo scontato di 9€ tramite il portale di Trenitalia. Tutti i clienti Trenitalia comprando online un biglietto con destinazione Roma, Milano o Torino potranno aggiungere l’acquisto del buono mytaxi da utilizzare per una corsa in taxi pagata tramite App.

Ottenere i buoni taxi è semplice e veloce. Nella schermata di pagamento del sito internet di Trenitalia i clienti dovranno scegliere l’opzione mytaxi e, completato l’acquisto del viaggio, riceveranno insieme al biglietto ferroviario (in formato PDF) il buono mytaxi. Nel secondo foglio del titolo di viaggio i clienti troveranno il codice alfanumerico da inserire nella App mytaxi. I viaggiatori che accedono all’App mytaxi per la prima volta dovranno, dopo aver creato il proprio profilo, confermare il numero di cellulare digitando il codice ricevuto con sms. Quindi dovranno aggiungere la forma di pagamento scegliendo tra carta di credito o prepagata Visa, Mastercard, American Express o Account Paypal.

Informazioni di dettaglio sono disponibili e consultabili su https://it.mytaxi.com/trenitalia10

mytaxi Italia

Carolina Vastola

• Responsabile Comunicazione e PR on behalf of mytaxi Italia