Oracle Italia si aggiudica il Positive Business Award della Scuola di Palo Alto

Grazie alla realizzazione della nuova sede di Roma, vero emblema dello smart office e del wellness d’impresa, l’azienda ha vinto la categoria Positive Business Location

Cinisello Balsamo (MI), 6 giugno 2018 Positive Business Award per la categoria Positive Location è l’importante riconoscimento che ieri sera la Scuola di Palo Alto ha voluto assegnare a Oracle Italia, per come ha realizzato la nuova sede di Roma: uno spazio che si distingue per essere un ambiente in cui estetica e funzionalità sono diventati strumenti al servizio della positività e del successo del modo di lavorare. Per Oracle la positività è tra i valori alla base della propria organizzazione, in quanto motore della produttività e della motivazione delle persone.

Una positività che è stata declinata dunque anche nella realizzazione della nuova sede Oracle di Roma che ha abbracciato le innovative dinamiche dello smart office, creando soluzioni di workflow fluide in spazi aperti alla condivisione. Oracle sta promuovendo un nuovo modo di lavorare basato sull’innovazione che è necessaria per continuare a crescere, liberare energia positiva, aumentare la creatività. L’azienda sta interpretando il cambiamento anche attraverso un nuovo modo di concepire gli spazi di lavoro per essere sempre più vicina alle esigenze dei suoi collaboratori e dell’ambiente.

Siamo molto felici e orgogliosi di ricevere questo prestigioso premio – ha dichiarato Gabriela Bizzozero, Direttore Risorse Umane di Oracle Italia. – E’ il riconoscimento della volontà di  rappresentare la Digital Transformation anche nella fisicità del luogo di lavoro. La nuova sede è il simbolo dell’integrazione favorisce l’aggregazione e la collaborazione tra i team, è più accogliente verso gli ospiti, semplifica e migliora il lavoro e l’immagine del brand sorprendendo chi la vede per la prima volta. Il tutto ispirandosi ai principi del lavoro smart. Abbiamo disegnato gli spazi adattandoli con un’attenzione sartoriale all’organizzazione, alle peculiarità dei team, alle esigenze delle communities digitali e del business ma soprattutto a un nuovo stile di vita all’interno del luogo di lavoro,  orientato alla positività, alla flessibilità, al comfort, alla collaborazione, al rispèetto dell’ambiente ma anche all’informalità e al wellness”.

La nuova sede romana è dotata di spazi che consentono di accogliere attività rivolte alle persone, per favorirne il benessere psico-fisico. Oltre a postazioni fisse e mobili, sale riunioni ospitali e accoglienti per soddisfare diversi tipi di necessità, sono presenti numerose aree Break, terrazze organizzate per tenere riunioni o pranzare, una palestra, una play room per il gioco e una sala di meditazione dove praticare la mindfulness o lo yoga, entrati oramai nella pratica quotidiana dell’azienda.

About Oracle

The Oracle Cloud offers complete SaaS application suites for ERP, HCM and CX, plus best-in-class database Platform as a Service (PaaS) and Infrastructure as a Service (IaaS) from data centers throughout the Americas, Europe and Asia. For more information about Oracle (NYSE:ORCL), please visit us at www.oracle.com.

Trademarks

Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.

About Oracle
Oracle engineers hardware and software to work together in the cloud and in your data center.  For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit www.oracle.com.

Trademarks