Sito dedicato alle Aziende Associate

Oracle OpenWorld 2019: si alza il sipario

Oracle Cloud: il primo e unico cloud autonomo

Oracle OpenWorld, San Francisco (CA) – 13 Settembre 2019  - Oracle dà il benvenuto ai clienti e partner a San Francisco, e ai milioni di persone che da 175 paesi si collegheranno online, a Oracle OpenWorld 2019, la  più grande e importante conferenza mondiale di business e tecnologia.

L’evento annuale si svolgerà tra il 16 e il 19 settembre presso il Moscone Center e in tutto il quartiere circostante.  Le partnership di Oracle con la città di San Francisco, con i San Francisco Giants e con i Golden State Warriors consentono di offrire ai partecipanti eventi unici, con accesso esclusivo all’Oracle Park e al nuovo e moderno Chase Center.

Nel corso della settimana, il Presidente del Board e Chief Technology Office Larry Ellison parlerà di come il primo database autonomo del settore, Oracle Autonomous Database, stia rivoluzionando la gestione dei dati; descriverà anche l’evoluzione delle applicazioni per Oracle Cloud, le uniche applicazioni SaaS create con il machine learning. 

La Chief Executive Officer Safra Catz salirà sul palco insieme ai principali creatori di soluzioni Oracle, per parlare di come consentono ai clienti di ridurre i  costi e mitigare i rischi, abbracciando allo stesso tempo l’innovazione; si metteranno in luce le caratteristiche uniche di Oracle Cloud, con i suoi livelli integrati, dalle applicazioni intelligenti all’Autonomous Database, fino all’infrastruttura cloud di seconda generazione (“Gen 2 Cloud”).

In occasione di Oracle OpenWorld 2019 molti saranno i leader ispirazionali e futuristi di grande prestigio – provenienti dal mondo del business, della tecnologia ma anche da scienza, sport e media – presenti per condividere le loro riflessioni. Kate Darling, esperta di etica robotica al MIT; Mick Ebeling, fondatore di Not Impossibile Lab e uno dei World’s Greatest Leaders secondo Fortune Magazine; il dottor Vishal Sikka, fondatore di Vianai Systems e famoso per la sua capacità nell’applicare il software alla risoluzione di alcuni dei più grandi problemi globali; Jerry Rice, noto per essere entrato nella Pro Football Hall of Fame e tre volte campione di Super Bowl; Tracy Edwards, innovatrice, insignita dell’Ordine del British Empire e nominata in passato  Yachtsman of the Year, e altri ancora. 

Oracle OpenWorld 2019 apporta una nuova energia all’esperienza dei nostri clienti. L’opportunità per i partecipanti di conoscere e testare le nostre tecnologie all’avanguardia alla conferenza annuale di San Francisco è frutto del feedback ricevuto durante la serie di eventi Oracle OpenWorld che abbiamo organizzato nell’ultimo anno a San Paolo, Londra, Dubai e Singapore” ha dichiarato Judy Sim, Chief of Staff dell’Ufficio del CEO e Senior Vice President Marketing and Communications. “A tutto questo si affianca la possibilità di accedere ai migliori luoghi di intrattenimento della città, come l’Oracle Park e il Chase Center, che ospitano eventi quali la  FitFest.19, una Movie Night, il concerto di John Mayer. Oracle OpenWorld è una vera festa che celebra il valore dei nostri clienti e partner di tutto il mondo”. 

Per il secondo anno consecutivo in parallelo a Oracle OpenWorld si svolgerà anche Oracle Code One. Questo prestigioso evento rivolto a gli sviluppatori mostrerà come Java, unito alle tecnologie emergenti, sia fondamentale per l’evoluzione del settore delle applicazioni. Georges Saab (Vice President, Java Platform Group e OpenJDK chairperson) e Brian Goetz (Java language architect) e altri luminari del mondo Java presenteranno le più recenti innovazioni tecnologiche. Greg Pavlik (Senior Vice President and Chief Technology Officer for Oracle cloud platform) e Maria Colgan (Master Product Manager) parleranno di come costruire applicazioni intelligenti e native cloud.

Oracle OpenWorld 2019 è il luogo in cui esperti, appassionati, leader di business e visionari di tutti i settori e tutto il mondo si incontrano, scoprono e adottano le tecnologie che permettono loro alle loro aziende di avere successo.

Learn, Connect and Play

  • Keynote:
    • Lunedì 16/09:  3:45 – 5:30 p.m.

Larry Ellison, Chairman of the Board and Chief Technology Officer, Oracle

  • Martedì 17/09:  9:00 – 10:30 a.m.

Safra Catz, CEO, Oracle con ospiti esclusivi e Annette Rippert, Sr. Managing Director, Accenture Technology

  • Mercoledì 18/09, 2:00 – 3:00 p.m.
    Larry Ellison, Chairman of the Board and Chief Technology Officer, Oracle
     
  • Sessioni: Oracle OpenWorld 2019 offre oltre 2.200 sessioni, 219 dimostrazioni Oracle e 196 spazi espositivi di clienti e partner dedicati a tecnologie e soluzioni Oracle.
  • Oracle Leaders Circle: ospitato da Safra Catz, in questo evento riservato solo su invito agli executive si affrontano i temi più importanti oggi per i leader nel mondo business e si parla di come trasformare le imprese utilizzando il meglio che le tecnologie cloud possono offrire. Tra i relatori ci saranno Dawn Hudson, ex Chief Marketing Officer della lega NFL ed ex presidente e CEO di Pepsi Cola, North America; lo scrittore Bernard Marr; Rita Sallam, VP Data Analytics Research di Gartner; DJ Patil, che è stato CTO durante la presidenza Obama; Duncan Wardle, fondatore di iD8 & innov8 ed ex Head Innovation and Creativity di Disney Resorts; l’autrice Polly LaBarre.
  • Leadership inclusiva: un’iniziativa che esplora vari temi legati all’inclusione. Tra un panel dedicato alle sfide che le donne fondatrici di aziende devono affrontare e una discussione sulle “micro iniquità” che esse subiscono – in questo programma c’è qualcosa per tutti: per parlare delle barriere che ancora rendono difficile adottare comportamenti inclusivi nel mondo del lavoro e per scoprire cosa ognuno può fare per valorizzare la diversità.
  • Oracle Guided Learning: questa iniziativa nasce per accelerare l’adozione del cloud nella propria organizzazione. Visitando lo spazio Oracle University nell’area Applications Showcase si può scoprire come imparare lavorando può migliorare la produttività degli utenti fin dal primo giorno.
  • Oracle NetSuite SuiteConnect19: : un’occasione per incontrare oltre 900 leader di business parlando di trend e tecnologie, di come cambiano i comportamenti degli utenti, delle sfide di oggi per le aziende. In questo evento è possibile scoprire come NetSuite aiuta i suoi clienti a liberare il loro potenziale di crescita con innovazioni e soluzioni cloud dedicate a diversi settori.
  • Oracle@Oracle: le sessioni Oracle@Oracle Experience  mostrano come Oracle stessa abbia spostato in cloud le sue applicazioni di front end e back office, abbia modernizzato la sua operatività e trasformato il suo modello di business in un’ottica orientata ai servizi. L’atmosfera informale e orientata alla pratica permette ai partecipanti di acquisire conoscenze confrontandosi con executive esperti di Oracle e dipendenti dell’area IT di Oracle che si occupano degli aggiornamenti interni.
  • Oracle per le Startup: Oracle for Startups favorisce la creazione di partnership di business positive per tutti fra startup, Oracle e clienti. Si possono incontrare i membri di questo programma di accelerazione unico e scoprire i prodotti innovativi che sono nati unendo la loro capacità di creare con le tecnologie e l’esperienza di Oracle.
  • Oracle CloudFest.19: un evento per celebrare una settimana di innovazione e immaginazione con l’ispirazione che può offrire John Mayer. Questo musicista, che ha vinto anche un Grammy Award, è il performer principale al concerto che Oracle offre al Chase Center. L’ospite Flo Rida farà in modo che l’evento raggiunga i massimi livelli di energia.

Impegno didattico e sociale

  • Oracle Code 4 Kids: un’iniziativa pensata per far nascere la prossima generazione di sviluppatori, sponsorizzata da Oracle Academy, e offrire a ragazzi tra i 10 e il 16 anni una giornata di divertimento a tutta tecnologia. I partecipanti potranno creare animazioni con Alice, imparare il linguaggio Python, creare elementi Minecraft con Forge, costruire e programmare un mBot con Scratch e molto altro. Inoltre i ragazzi potranno anche incontrare Eric Brown, Executive Director of the Alice Project alla Carnegie Mellon University.
  • Design Tech High School (d.tech) Showcase: Oracle Education Foundation presenta le idee più nuove della prossima generazione di inventori. Da un videogioco che aiuta i giovani malati di cancro a capire cosa sta succedendo al loro corpo a un chatbot che racconta ai turisti le meraviglie delle sequoie californiane in via di estinzione, gli studenti della d.tech presentano al pubblico prototipi creati da loro e costruiti nelle classi della Oracle Education Foundation.

Ulteriori risorse

Oracle: Oracle Cloud offre una suite completa di applicazioni integrate per Vendite, Servizi, Marketing, Human Resources, Finance, Supply Chain e Manufacturing, oltre a servizi di Infrastruttura di seconda generazione, altamente automatizzati e sicuri, tra cui anche Oracle Autonomous Database. Per maggiori informazioni su Oracle (NYSE:ORCL): www.oracle.com/it.

Oracle OpenWorld

Oracle OpenWorld, la più importante conferenza aziendale e tecnologica del settore da oltre 20 anni, ospita decine di migliaia di partecipanti di persona e milioni di persone online. Dedicata ad aiutare le aziende a sfruttare il cloud per l’innovazione e la crescita, la conferenza offre uno sguardo in profondità sui trend di settore e sulle trasformazioni guidate dalla tecnologia. Con migliaia di sessioni, demo, laboratori pratici e con le testimonianze di oltre 250 partner e clienti di tutto il mondo, Oracle OpenWorld è diventata una vetrina per le principali tecnologie cloud, dalle applicazioni in SaaS all’infrastruttura.

Per registrarsi, assistere ai keynote dal vivo, avere tutti i dettagli delle varie sessioni, seguire notizie e altro ancora visitare www.oracle.com/openworld o www.oracle.com/newsroom.

 

###

Contatti:

Simona Menghini

 

Caterina Ferrara, Viviana Viviani,

Tania Acerbi  

Oracle Italia

Prima Pagina

02-24959.965 – 342-6989617

02 91339811

simona.menghini@oracle.com

team.oracle@primapagina.it

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì