Per la terza volta consecutiva Oracle ERP Cloud leader nel Gartner Magic Quadrant dedicato alle suite di Core Financial Management in cloud

La leadership Oracle si basa sulla completezza di visione e sulla capacità di esecuzione
in particolare per le medie e grandi aziende

Cinisello Balsamo (MI), 28 giugno 2019 - Oracle è un leader nel Magic Quadrant for Cloud Core Financial Management Suites for Midsize, Large and Global Enterprises” report1 stilato da Gartner per il 2019.  La suite Oracle ERP Cloud si posiziona tra i leader sulla base della capacità di esecuzione e della completezza di visione che dimostra. Una copia gratuita del report
è disponibile qui.

Oracle ERP Cloud riceve questo riconoscimento per il terzo anno consecutivo: tra le dieci soluzioni valutate da Gartner, si posiziona nel quadrante al più alto livello sia per la capacità di esecuzione, sia per la completezza di visione.

Secondo il report “i leader sono aziende che dimostrano di avere una visione completa di come poter supportare e migliorare processi e sistemi di gestione finanziaria portandoli in cloud. A questo uniscono una chiara capacità di concretizzare questa visione con prodotti, servizi e strategie di go-to-market. Si distinguono inoltre per una forte presenza sul mercato, con market share e ricavi in aumento”.

“I leader sono aziende in grado di aggiudicarsi continuativamente commesse con clienti di diverse dimensioni e che offrono funzionalità profonde per tutte le aree della gestione finanziaria;  possono provare la loro eccellenza con molteplici progetti realizzati con clienti di tutto il mondo; le loro soluzioni sono spesso scelte dai system integrator per supportare iniziative di trasformazione digitale in ambito finanziaria. I leader, tipicamente, si rivolgono a un mercato vasto e supportano un’ampia varietà di bisogni; nonostante ciò, possono in alcuni casi non riuscire a soddisfare le esigenze specifiche di alcuni mercati verticali o segmenti più specializzati, che potrebbero trovare migliore risposta nell’offerta proposta da player di nicchia”.

Oracle resta focalizzata al 100% sul successo dei suoi clienti. Continuiamo a investire in innovazione per aiutare gli oltre 6.000 clienti delle nostre soluzioni ERP Cloud a ottenere la massima efficacia ed efficienza operativa nell’ambito della gestione finanziaria” ha commentato Rondy Ng, Senior Vice President, Application Development di Oracle. “Siamo veramente contenti di essere stati di nuovo inseriti nei leader da Gartner. Crediamo che questo report sia una conferma della forza del nostro prodotto, dei valore dei nostri investimenti e del successo con i nostri clienti”.

La suite Oracle ERP Cloud include strumenti ERP completi per FinancialsProcurement, e Project Portfolio Management (PPM); Enterprise Performance Management (EPM), Governance Risk and Compliance (GRC). Unendo tutto questo alle suite di Supply Chain Management (SCM) e grazie all’integrazione nativa con le altre suite applicative di Oracle Cloud – come ad esempio quelle dedicate alla gestione delle risorse umane (HCM) e della Customer Experience (CX) – Oracle aiuta i clienti ad anticipare il cambiamento, diventare organizzazioni più flessibili e sfruttare il potenziale dell’innovazione.

L’insieme dell’offerta cloud Oracle per la gestione e pianificazione finanziaria ha ricevuto molti riconoscimenti da Gartner: Oracle ERP cloud è stata indicata come unico leader nel Magic Quadrant for Cloud ERP for Product-Centric Midsize Enterprises2 per il 2018; inoltre, Oracle è stata anche nominata Leader nel Magic Quadrant for Cloud Financial Planning and Analysis Solutions3 2018 (occupando la posizione più elevata per la capacità di esecuzione);  sempre nel 2018, l’azienda è stata inserita tra leader nel Magic Quadrant for Cloud Financial Close Solutions.4

Ulteriori informazioni; Per ulteriori informazioni sulle applicazioni Oracle ERP Cloud, seguite la pagina Facebook dedicata a Oracle Enterprise Resource Planning (ERP) Cloud, il relativo account Twitter o il nostro blog Modern Finance Leader

#

Disclaimer – Gartner: Gartner non supporta alcun vendor, prodotto o servizio citato nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologie di scegliere solo i fornitori che hanno le valutazioni più elevate o altri titoli. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner rappresentano le opinioni di Gartner e quanto contenuto in esse non dev’essere considerato una affermazione di fatto. Rispetto a questa ricerca, Gartner si scarica della responsabilità di qualsiasi garanzia – espressa o implicita – inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per un uso particolare.

###

Oracle: Oracle Cloud offre una suite completa di applicazioni integrate per Vendite, Servizi, Marketing, Human Resources, Finance, Supply Chain e Manufacturing, oltre a servizi di Infrastruttura di seconda generazione, altamente automatizzati e sicuri, tra cui anche Oracle Autonomous Database. Per maggiori informazioni su Oracle (NYSE: ORCL): www.oracle.com/it.

Trademarks: Oracle e Java sono marchi registrati di Oracle e/o delle sue affiliate. Gli altri brand possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

1 -  Gartner Magic Quadrant for Cloud Core Financial Management Suites for Midsize, Large and Global Enterprises, John Van Decker, Robert Anderson, Greg Leiter, 13 May 2019

2  -  Gartner Magic Quadrant for Cloud ERP for Product-Centric Midsize Enterprises, Mike Guay, John Van Decker, Christian Hestermann, Nigel Montgomery, Duy Nguyen, Denis Torii, Paul Saunders, Paul Schenck, Tim Faith, 31 October 2018

3 -- Gartner Magic Quadrant for Cloud Financial Planning and Analysis Solutions, Christopher Iervolino, John Van Decker, 24 July 2018

4 - Gartner Magic Quadrant for Cloud Financial Close Solutions, John Van Decker, Christopher Iervolino, 26 July 2018