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Oracle partecipa a Netcomm Forum: il cloud per realizzare l’economia dell’esperienza nel digital commerce e nel retail

Cinisello Balsamo (MI), 15 maggio 2019  -   Oracle Italia si prepara a partecipare a Netcomm Forum, l’evento dedicato al digital commerce e al retail in programma il 29 e 30 maggio prossimi al MiCo di Milano.

Oracle avrà uno spazio espositivo dedicato alla sua offerta di piattaforme e applicazioni cloud per la Modern Customer Experience e organizzerà due workshop, incentrati sulle tematiche emergenti della customer intelligence e sui “micro-moments”, che si terranno il 29 maggio.

L’evoluzione del settore commerce e retail richiede un nuovo approccio, che metta il cliente al centro di un ecosistema integrato di azioni e relazioni che coinvolgono la comunicazione di marketing, i processi di acquisto online e offline, il servizio al cliente, la fidelizzazione, la proposta di offerte a sottoscrizione. Si tratta di passare da una visione “transazionale” del commerce a una visione olistica dell’interazione con il brand” spiega Livio Mancini, CX Business Development Manager di Oracle Italia.    

Per poterlo fare, è essenziale adottare tecnologie potenti ma allo stesso tempo agili, capaci di mettere in relazione tutti i sistemi e i dati rilevanti e di sfruttare opportunità nuove come l’intelligenza Artificiale per offrire esperienze di valore. Queste sono esattamente le caratteristiche della nostra piattaforma CX Cloud e delle applicazioni che la compongono; partecipando a NetComm Forum vogliamo cogliere l’occasione di metterla a confronto con le esigenze concrete dei brand

La suite Oracle CX Cloud, che consente di connettere dati, esperienze e intelligence, si compone di offerte applicative dedicate a Marketing, Commerce, Service, Loyalty, Social, Data e CRM Analytics e CPQ (Configure, Price, Quote).    I partecipanti all’evento potranno scoprirne le caratteristiche e capire attraverso esempi di successo quali vantaggi possono ottenere.  Inoltre, i due workshop organizzati da Oracle saranno l’occasione per confrontarsi con gli esperti Oracle del mondo Commerce e CX.

  • Nel workshop Brand’s Future is Customer Intelligence (29 maggio, Sala Blu 1 – 13.30 -14.00) si affronterà il tema della personalizzazione, che ormai è divenuta fondamentale per l’ecommerce; realizzando una customer experience realmente individualizzata, le aziende possono vedere le loro vendite aumentare anche del 20%.   Luisella Giani, Oracle EMEA Industry Transformation Director, e Livio Mancini, CX Sales Development Manager di Oracle Italia, delineeranno questo scenario e presenteranno le soluzioni cloud per la modern CX che l’azienda propone
  • In “E-commerce micro moments nell’era della Experience Economy(29 maggio, Sala Rossa 2 – 15.30-16.00) Marcello Galli e Ginevra Garelli, Oracle Commerce Sales Executive, parleranno dei “micro momenti”: una modalità con cui è possibile offrire ai clienti un’esperienza digitale unica, che trasferisce al cliente la sensazione di essere realmente al posto giusto, al momento giusto, in funzione delle proprie esigenze. La capacità di creare questo stato d’animo nel cliente è fondamentale nell’economia dell’esperienza e consente ai brand di realizzare maggiori margini. 

Per ulteriori informazioni sull’offerta Oracle Cloud per la Customer Experience: https://www.oracle.com/it/applications/customer-experience/ 

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Oracle: Oracle Cloud offre una suite completa di applicazioni integrate per Vendite, Servizi, Marketing, Human Resources, Finance, Supply Chain e Manufacturing, oltre a servizi di Infrastruttura di seconda generazione, altamente automatizzati e sicuri, tra cui anche Oracle Autonomous Database. Per maggiori informazioni su Oracle (NYSE: ORCL): www.oracle.com/it.

Trademarks: Oracle e Java sono marchi registrati di Oracle e/o delle sue affiliate. Gli altri brand possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

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