Sito dedicato alle Aziende Associate

      

          

Oracle Italia

Oracle è Integrated Cloud Applications and Platform Services

Presente in oltre 145 paesi nel mondo con più di 130.000 dipendenti e un fatturato GAAP nell’anno fiscale 2016 pari a 37 miliardi di dollari, Oracle propone ai suoi oltre 400.000 clienti uno stack tecnologico completamente integrato e ottimizzato, costituito da sistemi software e hardware fruibili sia in Cloud sia in modalità tradizionali.

Aziende di tutto il mondo scelgono Oracle Blockchain Service per accelerare le transazioni in modo sicuro

Aziende di tutto il mondo hanno implementato una versione early adopter di Oracle Blockchain Cloud Service,  che da oggi diventa disponibile per tutti.  Questo servizio permette alle aziende di costruire facilmente reti blockchain, per rendere più sicure ed efficienti le transazioni o tracciare il percorso dei beni nell’intera supply chain, su scala globale.  Arab Jordan Investment Bank, Cargo Smart, l’italiana Certified Origins, Intelipost, MTO, Neurosoft, Nigeria Customs, Sofbang Solar Site Design e TradeFin sono alcune delle numerose organizzazioni che hanno già adottato la piattaforma blockchain di Oracle.

Oracle Italia si aggiudica il Positive Business Award della Scuola di Palo Alto

Grazie alla realizzazione della nuova sede di Roma, vero emblema dello smart office e del wellness d’impresa, l’azienda ha vinto la categoria Positive Business Location

Oracle Cloud è sempre più Autonomous

Esteso l'ambito delle funzionalità autonome con l'integrazione di AI e Machine Learning nei servizi dedicati allo sviluppo applicativo, all'integrazione e agli analytics

Oracle rende autonomous tutta la Cloud Platform

Nuovi servizi automatizzati sfruttano intelligenza artificiale e machine learning per aiutare le aziende a ridurre costi e rischi, accelerare i processi di innovazione e ottenere insight predittivi

Autovie Venete aumenta la visibilità sulle commesse, le operazioni di business e la gestione finanziaria con Oracle

Con il supporto di Alfa Sistemi, l’azienda ha implementato una nuova piattaforma di Business Intelligence e Performance Management targata Oracle per migliorare efficienza e tempestività delle attività di pianificazione e controllo sulle commesse e sulla gestione finanziaria

Gamenet vince le sfide di business con Oracle

Gamenet ha adottato un’architettura ICT stabile e veloce basata su tecnologia Oracle, fondamentale per gestire oltre 57.000 slot machine distribuite su tutto il territorio nazionale

Europ Assistance ottimizza l'attività del data center con Oracle

l Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell'assistenza privata. Offre una gamma di soluzioni che integrano prestazioni di assistenza, coperture assicurative e servizi, in risposta a una grande varietà di esigenze, in emergenza e nel quotidiano.

Luxottica migliora la propria vista sul business con Oracle

Luxottica si è dotata di una nuova piattaforma di Epm basata su tecnologia Oracle Hyperion per ottimizzare la pianificazione e il controllo a livello corporate e dei singoli mercati

Pubblicati i risultati del primo stream di ricerca “PSD2 and API management” del Payments & Blockchain Hub, promosso da CeTIF in collaborazione con Oracle

Le banche italiane stanno attraversando un periodo di ammodernamento, stimolato dai giganti tecnologici che stanno ampliando lo scope del proprio business, dalle nuove abitudini dei consumatori e, non ultimo, dalla normativa europea. Uno dei principali ambiti di intervento è quello relativo all’introduzione e sviluppo di API, interfacce di programmazione che permettono il dialogo tra più provider e garantiscono l’accesso ai dati bancari. Tuttavia, il processo di implementazione di API richiede tempo, investimenti e scelte strategiche che la maggior parte delle banche sono ancora in procinto di attivare.

Industry 4.0: molti progetti, ma non ancora core business

Una ricerca condotta a livello globale su aziende manifatturiere mostra che le prime attività in ambito Industry 4.0 si sono focalizzate sul cambiamento e sull’efficienza dei processi interni ma non ancora sulla rimozione delle barriere fra fornitori, distributori, clienti.

Ricerca Oracle: Complessità e mancanza di integrazione, ecco gli ostacoli all’adozione del cloud nelle imprese

IT e linee di business tendono a distanziarsi, da qui nasce un approccio sbagliato al cloud

Ricerca su Cloud: Le aziende non sono consapevoli dei vantaggi competitivi che possono trarre dall’agilità assicurata dal CloudSecondo lo studio commissionato da Oracle, il 58% dei dipartimenti IT non è pronto ad affrontare minacce competitive quali l’azione di concorrenti in grado di lanciare nuove applicazioni in tempi sempre più brevi
Uno studio Oracle mostra che le aziende in ambito retail guidano l’adozione di best practice moderne nell’area marketing

Le aziende del settore retail migliorano la customer experience e le prestazioni di business in generale grazie a funzionalità di targeting avanzato e marketing multicanale

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì