Micro Data Center Xpress APC By Schneider Electric: una soluzione “ALL in ONE” per infrastrutture data center distribuite

• I ‘big data’ possono essere protetti e gestiti in piccoli spazi, con singole unità che racchiudono una infrastruttura completa in un “cage” sicuro, adatto a proteggere le applicazioni aziendali critiche con livelli di affidabilità paragonabili al Cloud.
  • Soluzioni “ALL in ONE” sono ideali per le reti edge, che rispondono alla crescente “necessità” di banda e connettività

Stezzano (BG), 28 Febbraio 2019 - Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione e dell'automazione dell'energia, presenta Micro Data Center Xpress di APC by Schneider Electric: soluzioni certificate, compatibili, sicure e gestibili per implementare una infrastruttura fisica ovunque, in modo semplice, rapido e conveniente.

Nel mondo dell’Internet of Things, le reti supportano un numero crescente di dispositivi connessi; su di essi si fruiscono contenuti sempre più ricchi, che richiedono una larghezza di banda sempre maggiore e sono sempre più sensibili alla latenza.  Per rispondere a queste esigenze, si sta diffondendo l’adozione dell’edge computing: un modello che affianca ai tradizionali data center “centralizzati” un proliferare di infrastrutture di calcolo collocate “alla periferia” della rete, per essere più vicine all’utente ed erogare quindi servizi e applicazioni con le prestazioni necessarie.

Queste infrastrutture sono il regno delle tecnologie convergenti e iperconvergenti: per i fornitori di infrastrutture fisiche per data center diventa quindi essenziale siglare collaborazioni e alleanze con i fornitori di questo tipo di soluzioni. APC by Schneider Electric lo ha fatto, ottenendo grazie a massicci investimenti la convalida delle proprie infrastrutture da parte di Cisco e Nutanix, due leader indiscussi del settore.

“Vista la crescente criticità della domanda di dati e informazioni accessibili in tempi rapidi, i professionisti IT devono gestire le sfide e le opportunità dei loro settori sfruttando al meglio le nuove soluzioni tecnologiche. APC by Schneider Electric crea soluzioni che aiutano a gestire e proteggere da malfunzionamenti le risorse più preziose: disponibilità dei dati e informazioni. Come leader nel mercato delle infrastrutture integrate per la realizzazione e gestione dei data center, creiamo soluzioni estremamente affidabili, che rappresentano una certezza nel mondo iperconnesso di oggi” ha dichiarato Stefano Sabbatini, IT Partner Business Development APC by Schneider Electric.

Agilità, capacità e di sicurezza

Con le soluzioni Micro Data Center Xpress, è possibile aggiungere capacità ai Data Center ovunque e in qualunque momento in maniera semplice e conveniente, sia in sale informatiche sia in ambienti che siano sprovvisti di controllo del clima.

Queste soluzioni personalizzabili includono armadi fisici, UPS, rack PDU, componenti di raffreddamento, software di gestione, sistemi di monitoraggio ambientale e di sicurezza; sono interamente collaudate, assemblate e imballate in fabbrica da APC by Schneider Electric e vengono quindi fornite al cliente pronte all’uso.

I Micro Data Center Xpress si presentano in 3 modelli:

• Micro Data Center SX 42U –  NetShelter SX da 42U con imballo antiurto 907 kg; protezione dell’alimentazione elettrica con 2 UPS da 5 kVA, 208 V, con NMC; completo di kit cavi di alimentazione e di sistema di monitoraggio ambientale e sicurezza con apparecchiature NetBotz 250 e accesso rack (125 kHZ)
  • Micro Data Center SX 24U – Realizzato con Rack NetShelter SX 24U con imballo antiurto 567 kg,; completo di kit cavi di alimentazione e di sistema di monitoraggio ambientale e sicurezza con apparecchiature NetBotz 250 e accesso rack (125 kHZ)
  • Micro Data Center FX 23U Realizzato con Rack NetShelter FX 23U con imballo antiurto; protezione dell’alimentazione con 2 UPS da 3 kVA, 120 V, con NMC; completo di kit cavi di alimentazione e di sistema di monitoraggio ambientale e sicurezza con apparecchiature NetBotz 250 e accesso rack (125 kHZ); raffreddamento attraverso la parte superiore del rack (Kooltronic)

La soluzione giusta configurata per ogni esigenza

Chi abbia l’esigenza di ordinare questo tipo di soluzioni, modificarle, sfruttare architetture di riferimento sfruttare architetture di riferimento convalidate o desideri configurare soluzioni personalizzate ha a disposizione anche un nuovo strumento: il Configuratore Local Edge di APC by Schneider Electric. Il tool è disponibile per tutti i rivenditori che si iscrivono al programma partner di canale APC, che si può scoprire sul sito web dedicato: apc.com/partners

Chi è Schneider Electric

Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie.  Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider è leader indiscusso nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione, protezione dell’alimentazione elettrica e nei sistemi di automazione, ed offre soluzioni integrate per l’efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software. Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la più grande comunità di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa. Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversità e la sostenibilità permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On. www.se.com/it

La divisione Secure Power di Schneider Electric, nata dall’acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un’offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali. www.apc.com/it

Seguici su @SchneiderItalia e sulle pagine Facebook e Linkedin di APC by Schneider Electric Italia

Hashtag:  #EdgeComputing  #LifeIsOn