Schneider Electric EcoStruxure IT™ Expert ha vinto il premio “Data Centre ICT Management Innovation of the Year” ai DCS Awards 2019 di Londra

• EcoStruxure IT Expert è la prima soluzione DCIM (Data Center Infrastructure Management) del settore, basata su cloud creata appositamente per data center e ambienti ibridi IT
  • Fornisce benchmarking intelligente e visibilità per aumentare le prestazioni del data center e migliorare la resilienza
  • Le configurazioni di massa e gli aggiornamenti del firmware semplificano la gestione del sistema

Stezzano (BG), 11 Giugno 2019 – Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione e dell'automazione dell'energia, ha vinto la categoria "Data Centre ICT Management Innovation of the Year" ai recenti DCS Awards 2019. EcoStruxure IT Expert è la prima soluzione DCIM (data center infrastructure management) cloud-based, che permette di gestire, controllare e proteggere gli ambienti IT e di avere completa visibilità di tutte le risorse abilitate IoT.

"Schneider Electric è lieta di aver ricevuto un riconoscimento che premia l'azienda per l'innovazione all’interno delle soluzioni per data center." ha dichiarato Marc Garner Vice President, Secure Power Division UK & I. "Desidero ringraziare i giudici, i numerosi professionisti del data center e i clienti che hanno votato per noi. Con la potenza di analisi dei dati e del cloud, gli utenti di EcoStruxure IT Expert hanno il vantaggio di poter prendere decisioni e di reagire a comportamenti anomali prima che diventino un reale problema."

Parte della piattaforma EcoStruxure™ di Schneider Electric, IT Expert offre un monitoraggio dell’infrastruttura in tempo reale. Il software cloud-based consente all'utente di aumentare resilienza e uptime riducendo i rischi e offrendo visibilità globale di tutto l'ambiente del data center ibrido da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo.

I principali vantaggi di EcoStruxure IT Expert includono:

• Facilità di implementazione che riduce la complessità di registrazione, download e installazione della soluzione su un'infrastruttura IT distribuita
  • Aggregazione e analisi di grandi quantità di dati ottenuti, tramite una connessione protetta e crittografata, dai device connessi dell’infrastruttura data center dei clienti. Allarmi intelligenti e monitoraggio di tutti i dispositivi collegati tramite un sistema aperto
  • Benchmarking dei dispositivi per monitorare performance e attività
  • Monitoraggio globale e allarmi intelligenti con indicazioni chiare che semplificano il processo decisionale
  • Modello di sottoscrizione pay-as-you-go in abbonamento per ambienti IT o di data center di qualsiasi dimensione
  • Opzioni di monitoraggio remoto 24/7 tramite i partner di canale APC by Schneider Electric con EcoStruxure™ IT for partners (link?) o attraverso il Service Bureau di Schneider Electric con EcoStruxure™ Asset Advisor.

Informazioni su EcoStruxure ™

EcoStruxure™ è l’architettura di sistema aperta e interoperabile basata su IoT di Schneider Electric. La piattaforma offre un valore maggiore in termini di sicurezza, affidabilità, efficienza, sostenibilità e connettività per i clienti. EcoStruxure™ sfrutta i progressi di IoT, mobilità, rilevamento, cloud, analisi e sicurezza informatica per offrire innovazione a tutti i livelli e include prodotti connessi, controllo dei margini e app, analisi e servizi. EcoStruxure™è stato implementato in oltre 480.000 siti, con il supporto di oltre 20.000 system integrator e sviluppatori che collegano oltre 1,6 milioni di asset in gestione attraverso oltre 40 servizi digitali.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni e sulle tecnologie EcoStruxure TM IT visita la nostra pagina ufficiale: https://ecostruxureit.com/cose-ecostruxure-it/?lang=it

Chi è Schneider Electric

Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie.  Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider è leader indiscusso nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione, protezione dell’alimentazione elettrica e nei sistemi di automazione, ed offre soluzioni integrate per l’efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software. Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la più grande comunità di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa. Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversità e la sostenibilità permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On. www.se.com/it

Seguici su @SchneiderItalia e sulle pagine Facebook e Linkedin di Schneider Electric Italia